Seconda Categoria: spettacolare 2-2 fra Fontanellese e Ceva. In gol anche Enrico Fantini

0
446

Termina con uno spettacolare pareggio il big mach del girone L tra i padroni di casa della Fontanellese e il Ceva dell’ex stella di Fiorentina e Torino, Enrico Fantini; le due battistrada del campionato si sono affrontate a viso aperto fin dalle prime battute di gioco e alla fine entrambe si portano a casa, un punto che sicuramente le può accontentare.

 

 

Ospiti subito in vantaggio con l’eurogol di Deda che sorprende Cerrato con un cross beffardo che si trasforma in una conclusione vincente; pronta risposta della Fontanellese con la traversa colpita da calcio piazzato di Lorrai (’10).
Nonostante lo svantaggio, gli uomini di mister Giraudo non si disuniscono ma anzi iniziano a creare diverse occasioni da rete; al 24’ Politano sfiora il palo da posizione defilata e dieci minuti più tardi, Chiesa con un perentorio colpo di testa spedisce il pallone di poco alto sulla traversa.
Sembra il preludio al pareggio ed invece arriva il raddoppio ospite; siamo al 43’, quando Fantini raccoglie un traversone di Bertola e con un diagonale chirurgico, fulmina l’estremo difensore bovesano.

 

Nell’intervallo, sugli spalti si respira aria di resa da parte dei tanti spettatori presenti al “Renato Boggione” ma non nello spogliatoio, dove Politano e compagni vengono “caricati” più che mai dal loro mister e i risultati sono pressoché immediati.
Al 5’, Gasbarro approfitta di un batti e ribatti in area e tra una selva di gambe riapre clamorosamente la sfida mentre la parità arriva poco più avanti ancora con l’ex punta del Villar che lanciato in area trafigge Pagotto.
Ristabilita la parità, le squadre iniziano ad allungarsi ma alla fine dei novanta minuti permane il pareggio; un pareggio sostanzialmente giusto che permette alle due compagini di rimanere a braccetto in testa alla classifica.

 

GS FONTANELLESE-CEVA 2-2
Reti: 3’pt Deda (C), 43’pt Fantini (C); 5’st e 17’st Gasbarro (F).

 

GS FONTANELLESE: Cerrato, Cavallera, Bernardi, Macario, Chiesa, Armando, Lorrai(41’st Martini), Rubiano, Politano, Goletto(39’st Bottasso), Gasbarro. A disp. : Monaco, Barale A., Ismaili, Fantino, Revelli. All. Giraudo
CEVA: Pagotto, Donghi, Stirianotti, Deda, Raineri, Bado, Giribone, Romano, Bertola, Rozio(36’st Ferrero), Fantini. A disp. : Gallo, Canavese, Bracco, Galli, Ghisolfo, Viola. All. Bettin

 

NOTE: ammoniti: 28’pt Cavallera(F), 45’pt Bertola(C); 4’st Romano(C), 7’st Fantini(C), 46’st Politano(F).
Recupero: 1’pt, 2’st