I vincitori dell’Open del Tartufo “Trofeo Guelfo Costruzioni”

0
416

Matteo Civarolo (2.2) si conferma campione sui campi dello Sporting Club Albese di San Cassiano. L’astigiano ha infatti replicato il successo dell’anno scorso facendo sua la terza edizione dell’Open del Tartufo “Trofeo Guelfo Costruzioni” grazie al successo su Lorenzo Cannella (2.3), in un derby targato Antiche Mura.

 

La finale è stata la riedizione della sfida dalla scorsa edizione e anche questa volta il classe 92’, attuale sparring partner del Pro Matteo Donati, si è dimostrato più solido di un comunque volitivo Cannella. Il match, giocato domenica alle 15 sull’erba sintetica indoor a causa dell’abbondante pioggia che ha reso i campi in terra battuta inutilizzabili, ha visto il prepotente avvio di Matteo che ha conquistato in avvio il break gli ha consentito di far suo il parziale. Cannella ha tentato il recupero, ma nonostante Civarolo non fosse devastante con le prime di servizio, nello scambio da fondo si è dimostrato più coriaceo . Ceduto il primo set per 6-3 Lorenzo è poi partito forte nella seconda frazione, andando sul 4-3, ma subendo il ritorno dell’avversario, che sul 5-4 ha servito per il match. Grazie a un paio di risposte splendide ed efficaci Cannella ha prolungato il match al tie-break dove ha infine dovuto alzare bandiera bianca. In semifinale Civarolo aveva beneficiato del ritiro del giovane Bolla mentre Cannella aveva sconfitto non senza faticare un ottimo Giannuzzi.

 

Il tabellone intermedio di terza categoria è stato vinto da Stella, che ha avuto la meglio grazie a un doppio 6-4 su Dappino, mentre tra i quarta categoria la vittoria finale è andata a Massimo Fornaro, bravo a superare in due set il giovanissimo e promettente Ferri. Nel discorso di commiato il presidente dello Sporting Albese Domenico Rossano ha ringraziato gli sponsor e lo staff organizzativo per il buon lavoro effettuato e ha rinnovato l’appuntamento per la prossima edizione dell’Open del Tartufo “Trofeo Guelfo Costruzioni”.

 

cs