Vicoforte: premiati i Campioni Regionali 2014-15 di Sci Alpino

0
427

Nella Casa Regina Montis Regalis di Vicoforte il Comitato Alpi Occidentali della FISI ha tenuto la premiazione dei vincitori dei Campionati Regionali di sci alpino e nordico e dei circuiti regionali Pulcini di sci alpino 2014-2015.

Sono inoltre state premiate le eccellenze, cioè gli atleti piemontesi appartenenti alle squadre regionali e nazionali che nella stagione 2014-2015 si sono messi particolarmente in luce a livello nazionale ed internazionale.

 

Erano presenti alcuni piemontesi che fanno parte delle squadre nazionali, come gli atleti cuneesi dello sci alpino Marta Bassino e Nicolò Cerbo e il bobbista monregalese Giovanni Mulassano. Un premio alla carriera è andato alla biatleta Roberta Fiandino, che ha lasciato da poco l’attività agonistica. Erano inoltre presenti gli atleti delle squadre regionali FISI Alpi Occidentali di sci alpino e nordico, biathlon e sci alpinismo. A Vicoforte sono anche stati consegnati i riconoscimenti a tre giornalisti piemontesi che si sono distinti nella promozione  degli sport invernali: Francesco Marino della redazione di Torino della TGR-RAI, Lucia Caretti de “La Stampa” e Andrea Crosetti, giudice internazionale di sci alpino e collaboratore de “L’Unione Monregalese”.

 

Tra le autorità presenti il Consigliere provinciale di Cuneo delegato allo sport e al turismo, Rocco Pulitanò; il Vicesindaco di Vicoforte, Umberto Bonelli; il colonnello Marco Mosso, comandante del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur; il Consigliere federale della FISI Gianfranco Martin; il Presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali, Pietro Marocco; i Presidenti dei Comitati Provinciali FISI di Torino, Cuneo e Vercelli, Giuliano Patetta, Sergio Gola e Celeste Brunelli.

 

Hanno portato il loro saluto i rappresentanti di importanti comprensori sciistici italiani e svizzeri, che hanno avviato o stanno avviando partnership promozionali con il Comitato FISI Alpi Occidentali: la Riserva Bianca di Limone Piemonte; Alagna Valsesia, stazione piemontese del comprensorio Monterosa Ski; la Jungfrau Region, che comprende prestigiose località come Wengen, Mürren, Grindelwald e Lauterbrunnen. Non poteva naturalmente mancare la Vialattea, presente con il suo materiale promozionale e informativo.