Calcio Femminile – Cavalleramggiore ok a Biella! Futura Langhe a valanga in Serie D

0
496

Giornata positiva nel suo insieme per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati regionali di calcio femminile che hanno appena aperto i battenti.

 

In Serie C largo successo esterno per il Cavallermaggiore di patron Marco Mattis che espugna il sempre ostico terreno della Biellese con un rotondo 1-4. Dopo un avvio difficile ed il vantaggio locale le ‘apine’ di mister Borra si rialzano ribaltando già la contesa nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Bozzoli, Tortone ed Allena. Nella ripresa il sigillo ancora di Roberta Bozzoli chiude la gara regalando i primi tre punti alle giallonere. Espulsa per doppia ammonizione Vassallo che in avvio ha anche parato un penalty. Nulla da fare, invece, per la Costigliolese di mister Isoardi che perde un importante scontro salvezza contro il Borghetto Borbera: le alessandrine si impongono, infatti, 2-1.

 

Siamo stati bene in campo – commenta il presidente nerogiallo – e abbiamo saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Un plauso a tutta la squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha giocato a viso aperto senza subire gol: questo è molto importante per il prosieguo del campionato”.

 

In Serie D il derby tra Futura Langhe e Racco ’86 si tinge di biancoverde. Le padrone di casa, infatti, dilagano con il netto risultato di 7-1 in virtù dei centri di Sacco (poker), Casetta (doppietta) e Chiara Rizzo. Nessun miracolo, dunque, per il Racco ’86 che, comunque, si è dimostrata squadra ostica da affrontare.
Fuori classifica vincente il Musiello Saluzzo guidato da Giuliano Musiello che distrugge al ‘Grangia Vecchia’ la J Gold School. Il pokerissimo di Cursi, unito ai centri di Arnaudo (2), Riba, Folco e Loria non lasciano scampo alle pinerolesi.

 

Nel campionato Primavera vincono Cuneo e Musiello Saluzzo. Le biancorosse regolano con un largo 5-0 il Torino di mister D’Amico mentre le saluzzesi battono il Cit Turin tra le mura amiche per 3-2.

 

Serie C – I Risultati della 1ª giornata

 

Biellese – Cavallermaggiore 1-4
Borghetto Borbera – Costigliolese 2-1
Carrara ’90 – Juventus Torino 1-4
Romagnano – Città di Cossato 3-0
Sanmartinese – Cit Turin 0-4

 

CLASSIFICA
Cit Turin 3, Cavallermaggiore 3, Juventus Torino 3, Romagnano 3, Borghetto Borbera 3, Costigliolese 0, Città di Cossato 0, Carrara ’90 0, Biellese 0, Sanmartinese 0

 

Serie D – I Risultati della 2ª giornata

 

Atletico Sangiustese – Olympic Collegno 3-0
Futura Langhe – Racco ’86 7-1
La Rondinese – Formigliana 2-0
Masera – Sporting Rosta 2-1
Musiello Saluzzo – J Gold School 10-1
Spazio Talent Soccer – AstiSport 0-3
Vianney – San Domenico Savio Rocchetta 3-0 a tavolino

 

CLASSIFICA
Masera 6, La Rondinese 6, Vianney 6, Futura Langhe 6, Atletico Sangiustese 4, Sporting Rosta 3, AstiSport 3, Racco ’86 1, Olympic Collegno 0*, J Gold School 0*, San Domenico Savio Rocchetta 0, Formigliana 0, Spazio Talent Soccer -1. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – I Risultati della 1ª giornata

 

Alessandria – Givolettese 10-0
J Gold School – San Bernardo Luserna 1-14
Musiello Saluzzo – Cit Turin 3-2
Torino – Cuneo 0-5
Romagnano – Juventus Torino 0-3

 

CLASSIFICA
San Bernardo Luserna 3, Alessandria 3, Cuneo 3, Musiello Saluzzo 3, Juventus Torino 0*, Cit Turin 0, Torino 0, Givolettese 0, J Gold School 0