Beinette – Il Sindaco Busciglio: “Manto stradale della SP 42 da ripristinare al più presto, mi appello alla Provincia!”

0
322

L’autunno è appena iniziato, ma il Sindaco di Beinette Lorenzo Busciglio non perde tempo: il tratto urbano della S.P. 42, da tempo soggetta a buche e smottamenti (in foto), necessità di un pronto intervento di ripristino, per assicurare la corretta circolazione di pedoni, ciclisti e mezzi di qualsivoglia tipo.

Un tratto, tra l’altro, molto trafficato (non a caso vi è stato istallato un dissuasore OK Velox). In vista dell’inverno, il primo cittadino beinettese ha deciso di lanciare un appello allla Provincia ed alle istituzioni di riferimento, per ripristinare il prima possibile il manto stradale in questione, a nome dell’intera comunità. Ecco di seguito le sue parole:

 

Beinette chiede alla Provincia di Cuneo di ripristinare il manto stradale sul tratto urbano della S.P. 42 prima dell’inverno, per evitare che la strada arrivi ad un “punto di non ritorno” per quel che riguarda la sicurezza dei veicoli e, soprattutto, dei pedoni. Ogni giorno su questo tratto viario passano centinaia di veicoli pesanti (tutto il traffico da Cuneo e Mondovi verso la valle Pesio e Peveragno). Durante il periodo scolastico molti bambini e ragazzi prendono questa strada per potersi recare a scuola.
Ora che la Provincia dispone di qualche risorsa é urgente intervenire!!! Tutta la comunità lancia un appello agli organi politici ed ai dirigenti dell’ente provinciale per adottare i dovuti provvedimenti.

 

Redazione Ideawebtv.it