Si parla di “cura” e dell’“etica della cura” nell’ottava Summer School del Cespec – VIDEO | L’inaugurazione si terrà questa sera a Cuneo allo Spazio Incontri Cassa di Risparmio

0
381

Sarà inaugurata a Cuneo questa sera alle 21, allo Spazio Incontri Cassa di Risparmio 1855 (via Roma, 15) l’ottava edizione della Summer School dal titolo “Terapie dell’umano. Filosofia, etica e cultura della cura”.

 

L’evento si svilupperà tra le città di Cuneo, Savigliano, Alba e Mondovì. Alle consuete sessioni mattutine e pomeridiane si aggiungeranno dibattiti serali, lezioni in francese, un workshop per borsisti e incontri con le scuole superiori. L’inizio dei lavori è previsto per martedì 15 settembre alle 15, con la prima sessione preliminare nella sede universitaria ex-Mater Amabilis di Cuneo (via Ferraris di Celle, 2). La Summer si svolge in collaborazione e con il patrocinio della Città di Cuneo, Città di Savigliano, Città di Alba, Dipartimento di Giurisprudenza e Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino, ISSR-Fossano, Alba Campus, Alba Film Festival e altri enti e istituzioni. Per informazioni: www.cespec.it e agli indirizzi e-mail [email protected] e [email protected].

 

{youtube}tHMaFA-5Be8|610|400|{/youtube}