Coppa Eccellenza: Saluzzo e Savigliano in fase di rodaggio, è 0-0 al “Damiano”

0
378

Debutto stagionale in sordina per Saluzzo e Savigliano che aprono la propria Coppa Italia con uno 0-0 al “Damiano”: risultato tutto sommato giusto, con i granata che, comunque, hanno saputo rendersi maggiormente pericolosi in zona-gol. Nulla di trascendentale, comunque, in 90 minuti che hanno comunque evidenziato i comprensibili limiti di due squadre in fase di rodaggio. 

 

Ci vuole quasi mezz’ora per il primo vero squillo: Lapadula, schierato in attacco a fianco di Morero (con Aleksovski alle loro spalle partendo da destra), pennella su punizione dal limite, centrando in pieno la traversa.  Il 4-3-3 rossoblu (tridente Osella-Varvelli-Magnino) punge poco ed il Saluzzo spinge nel finale di frazione: al 33′ ci prova Ahmed da fuori, palla deviata e grande intervento di un sempre attento Rosano. Il portiere ex Pro Dronero e Fossano si ripete 4′ dopo, volando sulla staffilata di Gozzo e deviando in corner. Gli ospiti si vedono praticamente allo scadere, quando Magnino taglia bene in area, ricevendo spalle alla porta e calciando fuori. Sarà ancora l’esterno ad impegnare Marcaccini nel recupero, con un bolide su punizione: il numero 1 granata ci mette i pugni.

 

Così successo come nella prima frazione, anche nei 20′ iniziali della ripresa il match stenta a decollare. Al 66′ però il Saluzzo si riaccende improvvisamente: Aleksovski si ritrova il pallone sui piedi ai 16 metri dopo un rimpallo fra due difensori avversari ma non ne approfitta, sparando alto da buona posizione. La compagine di Magliano agisce in contropiede: Osella vola a destra e crossa per l’accorrente Spada, non preciso nella conclusione. 

 

Il vero brivido per i locali però arriva a 7′ dal termine: addirittura una tripla chance per il Savigliano, con Berardo che, direttamente da punizione, chiama alla parata Marcaccini; sulla respinta si avventa Barbero il batte sul primo palo: l’estremo difensore granata ribattuta Osella non trova la porta. L’ultima opportunità capita sulla testa di Carli che, su angolo di Serra, conclude a lato. 0-0, quindi: sarà quindi il Saluzzo a tornare in campo mercoledì sul campo del Cavour. Per il Savigliano, invece, un’altra settimana piena di preparazione in vsita del campionato.

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA

 

SALUZZO-SAVIGLIANO 0-0

 

SALUZZO (4-3-1-2): Marcaccini, Berrino (35′ st Scarlino), Serra, Gozzo, Caldarola, Carli, Aleksovski (26′ st Tallarico), Sacco, Lapadula (40′ st Drago), Morero, Ahmed. A disp. Nardi, Allasia, Roggero, Caserio. All. Rignanese.

 

SAVIGLIANO (4-3-3): Rosano, Barra, Berardo, Barbaro, Giordanengo, Serino, Magnino (27′ st Rostagno), Giordana (12′ st Spada), Varvelli, Osella (40 st Politanò), Barbero. A disp. Sperandio, Chiambretto, Di Benedetto, Rosso. All. Magliano.

 

ARBITRO: D’Ambrosio Giordano di Collegno

AMMONITI: Gozzo e Tallarico (Sal), Serino e Varvelli (Sav).

 

Edward Pellegrino

 

In foto un momento del match