GS Roata Chiusani: Enrico Aimar vince la “Sprint Estreme”

0
429

Domenica 16 agosto si è svolta a Bardonecchia la 3° prova del Campionato Regionale assoluto e di società di corsa in montagna.

La gara denominata 2° “Sprint Estreme” è stata ottimamente organizzata dalla società Atletica Susa e prevedeva per gli assoluti maschili un percorso di Km 7,5 tutto in salita con un dislivello di circa 800 metri. Enrico Aimar atleta di Celle Macra tesserato per il G.S. Roata Chiusani imponeva subito un ritmo forte e staccava i sui avversari già nei primi Km di gara. Finirà la sua prova con quasi due minuti di vantaggio su Mauro Stoppini del Genzianella 3° Simone Peyracchia del Valvarita. Nelle femmine dove era previsto un percorso più ridotto (Km 5 per 600 metri di dislivello) si impone di misura Elena Bagnus del Valvaraita su Francesca Bellezza.

 

PROSSIME GARE
– Il G.S. Roata Chiusani organizza sabato 22 agosto la “Straroata 2015” gara di corsa su strada “non competitiva” per tutte le categorie. Sarà in palio alle società più numerose il “Trofeo Memorial Giovanni Cavallo” primo presidente e fondatore del G.S. Roata Chiusani.
– Mercoledì 26 agosto nell’ambito del “Pizzafest” si disputerà a Cuneo con il ritrovo in Piazza Galimberti la 5° edizione della “Corri in Rosa” gara competitiva per sole femmine e 3° prova di campionato provinciale per le categorie giovanili. La manifestazione avrà anche una fase non competitiva sempre molto partecipata dove i proventi derivati dalle iscrizioni saranno devoluti interamente alle associazioni della rete “antiviolenza” del Comune di Cuneo “Mai + Sole” e “Telefono Donna”.
La novità di quest’anno è che alla “non competitiva” possono partecipare tutti! anche i “maschietti”