Prima Categoria: Caraglio pronto per il ritorno in campo | Dopo il ripescaggio, si avvicina la ripresa dei lavori sotto la guida di José Veneri

0
523

Il Caraglio Calcio, assodata l’ufficialità del ripescaggio in Prima Categoria, è al lavoro per completare la rosa puntellandola con gli ultimi elementi. Nonostante manchi ancora qualche giocatore, la squadra è praticamente pronta, come affermato dall’allenatore biancoverde Josè Veneri: “Abbiamo avuto qualche difficoltà per via del dubbio ripescaggio, ma la trasformazione della squadra è a buon punto, manca ancora qualche tassello e siamo in contatto con dei ragazzi il cui profilo corrisponde alle caratteristiche che cerchiamo.

Dal gruppo dello scorso anno chi ha preferito fare altre scelte è stato accontentato, mentre chi è rimasto è perché è convinto del progetto ed animato di buone motivazioni. Speriamo di disputare una stagione sulla falsa riga di quella precedente anche se ovviamente gli obiettivi sono diversi. Siamo ancora in piena attività perché dobbiamo ancora completare la rosa, ma non abbiamo fretta perché il più é fatto”.

 

Da Caraglio ci sono state alcune partenze, altamente compensate da arrivi di livello, indicati nella tabella sottostante. Josè Veneri parla anche di Simone Viale, l’attaccante biancoverde è da sempre molto richiesto nella finestra estiva: “Su Viale si fanno sempre troppe parole: tutti gli anni lo danno di qua e di là. Io lo conosco da anni, in fondo lo alleno da quando era un pulcino, sono stato paziente, ho aspettato e sono felice che sia rimasto. Per noi è un valore aggiunto visto che da più parti lo davano altrove. Una squadra importante è composta da elementi determinanti ed io, la società ed i suoi compagni lo consideriamo tale É per questo che é rimasto e personalmente sono convinto che quest’anno, se manterrà alte le sue motivazioni, potrà fare ancora meglio dello scorso. Me lo auguro per lui e naturalmente per noi”.

 

Come ufficializzato tempo fa, il Caraglio Calcio inizierà la preparazione il 18 agosto sul campo comunale di Pradleves, mentre le gare ufficiali avranno inizio il primo week-end di settembre, neppure un mese di tempo per prepararsi ad affrontare il campionato di Prima Categoria 2015/2016 in cui i caragliesi cercheranno di essere protagonisti. Alla preparazione estiva saranno anche aggregati molti giocatori della Juniores biancoverde, quest’anno guidata da Roberto Serale.

 

In uscita: Alessandro Perano (Villafalletto), Gabriele Mattiauda (Val Maira), Luca Martini (Fontanellese), Paolo Bernardi (Boves), Aurelio Dutto (ritirato), Marco Magnaldi (ritirato).
In entrata: Marco Melis (San Benigno), Davide Marro (Villar), Alex Corna (Villanovetta), Andrea Aime (Pedona), Alessandro Tarasco, Boris Gozzo (Auxilium Cuneo), Manuel Resta (Revello).