Motociclismo: Simone Barale quattordicesimo nella classe 600 a Misano

0
420

Temperature proibitive, con termometro prossimo ai 40 gradi (molti di più sull’asfalto), sono stati il biglietto da visita della quarta prova della Coppa Italia, disputatasi sul Misano World Cricuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico, dove il roccavionese Simone Barale, rider del Moto Club Drivers Cuneo era impegnato nel trofeo italiano Amatori “Base” della classe 600.

 

La messa a punto della Yamaha di Barale è tornata ad essere curata dal chiusano Roberto Miele, assente nelle ultime due uscite del roccavionese del GM Racing Team ed i risultati si sono subito visti.

 

L’esperienza di Miele ha permesso a Barale di andare bene già sin dalle prove libere del venerdì, dove si è qualificato al sabato con la diciassettesima posizione in griglia, migliorando di oltre un secondo il tempo fatto registrare sulla stessa pista nella gara precedente.

 

Alla partenza della gara domenicale, della durata di dieci giri, Simone non è riuscito a fare una buona partenza precipitando nelle retrovie, dalle quali ha iniziato una buona rimonta, che lo ha portato alla quattordicesima posizione finale, che gli vale la dodicesima piazza di categoria e l’ottava nella speciale classifica riservata agli Under 30.

 

“Era la seconda volta che correvo sul Misano World Circuit – ha riferito Simone Barale -, circuito sul quale sono riuscito a migliorare di molto il mio tempo sul giro, che mi ha permesso di lottare per una posizione di metà classifica, risultato per me più che ottimo, essendo al mio primo anno di gare. Il caldo poi ha messo alla prova sia me che la moto, che con i consigli di Roberto Miele è risultata perfetta. Ringrazio papà Duilio, la mia ombrellina, nonché fidanzata, Chiara e gli Sponsor: Poppi Clementino S.p.a., MOSS Srl, Rinaudo & Margaria Impresa Edile, Ri.Ver.Plast. Srl, Studio Quality Srl, C.T.M. Srl, Tipolito Martini Snc, Pianfei Edile Sas, Magazzini Edili Tontine, Proforma Consulting, Publitalia Snc, Palestra Body Center, Bar Sorriso di Roccavione e Moto Club Drivers Cuneo, che mi hanno permesso di prendere parte alla trasferta romagnola. Un grazie di cuore va ai ragazzi del Team: Matteo, Stefano, Thomas, Alberto e Paola per la compagnia e per il supporto, sia morale che tecnico che, come sempre, mi hanno dimostrato”.

 

Il prossimo appuntamento è per il 22-23 agosto, quando si correrà sul Circuito toscano del Mugello.