Mbaye Diagne, l’ex Bra torna in Italia per accasarsi all’Ascoli

0
632

Vi ricordate di Mbaye Diagne? Il senegalese che in poco più di un anno è passato dal Brandizzo alla Juventus passando per il Bra e per la vittoria del campionato di Serie D? Ebbene il destino del forte attaccante finito in Belgio nelle ultime due stagioni potrebbe tingersi di nuovo in verde, bianco e rosso.

 

Il puntero classe 1991, infatti, è in prova all’Ascoli dove pare quasi certo il suo approdo per la prossima stagione sportiva in Lega Pro. Una carriera ricca di gol e sorprese quella di Diagne che solo tre anni fa lasciava il Brandizzo e la Prima Categoria con uno score di 27 reti in 30 partite. Troppe per sfuggire all’occhio vigile dell’allore Direttore Sportivo del Bra Marco Rizzieri che nell’estate 2012 lo prese per completare il reparto avanzato insieme a Dalla Costa, Baldi e Beltrame.

 

Poca panchina, però, per il senegalese capace di mettere a referto 23 gol in 29 partite trascinando i braidesi alla vittoria del campionato prima di passare alla Juventus. Dopo una breve esperienza in prestito all’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli l’attaccante si trasferisce per due anni consecutivi in Belgio a Lierse e Westerlo siglando rispettivamente 7 e 3 reti.

 

Ora l’interesse dell’Ascoli pare aver riportato vicino all’Italia il giocatore senegalese che si appresta a vivere una stagione da protagonista assoluto tra i professionisti italiani.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it