Sette patenti ritirate e 4 sequestri di autovetture. Bilancio di controlli stradali dei carabinieri | I controlli effettuati a Cuneo e Borgo San Dalmazzo

0
315

È di 7 patenti ritirate e 4 autovetture sequestrate per la successiva confisca l’esito dei controlli su strada, svolti a tarda sera e notte di mercoledì e giovedì scorse, dai carabinieri delle Compagnie di Cuneo e Borgo San Dalmazzo sulle principali arterie viarie del territorio con l’intento di prevenire e contrastare condotte di guida pericolose.

Per i sette automobilisti a cui è stata ritirata la patente perché, sottoposti alle analisi dell’etilometro in dotazione alla pattuglie dell’Arma, sono risultati positivi, è scatta la denuncia alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica. Per quattro di loro, avendo superato la percentuale dell’1,5% di tasso alcolemico, si è proceduto anche al sequestro delle loro auto che saranno in seguito confiscate e di cui perderanno il possesso come prevede in questi casi il Codice della strada.

 

In particolare:
    –     Un ristoratore 30enne di Cuneo, nella notte a causa dell’abuso di alcool, ha perso il controllo della sua auto in centro città andando a finire contro alcuni veicoli in sosta. Nessun ferito, ma danni rilevanti ai mezzi. Sul posto una gazzella del Radiomobile di Cuneo ha eseguito i rilievi tecnici scoprendo che il conducente guidava con un tasso dell’1,43%.      
    –    A Borgo San Dalmazzo, nella tarda serata di ieri, un operaio 40enne ligure si è reso protagonista di un sinistro stradale autonomo andando a fine fuori strada con danni rilevanti alla sua auto e lui finito in ospedale a Cuneo dove è tuttora ricoverato in osservazione. Anche in questo caso la causa dell’incidente stradale si è scoperto essere l’abuso di bevande alcoliche, infatti i militari hanno rilevato che guidava con un tasso dell’1,40%.
    –    Sempre a Borgo San Dalmazzo, stanotte, i carabinieri hanno fermato per un controllo un 20enne di Mondovì alla guida della sua auto al cui interno nascondeva una bomboletta con spray urticante ed un coltello di genere proibito che gli sono stati sequestrati e lui denunciato per porto abusivo di armi improprie.