Campionato Italiano Gt3: Alberto Viberti, un 7° posto contro la sfortuna

0
429

Si chiude con un positivo settimo posto il week end del Mugello per la coppia dell’Imperiale Racing Team, Alberto Viberti #63 – Mirko Bortolotti, impegnata nel Campionato italiano GT3. In gara due della quarta prova tricolore riescono a dare un calcio alla sfortuna di sabato con una prova tutto cuore.

Archiviata la prova di sabato la coppia di giovani driver scende in pista con la voglia di combattere alla pari con i rivali nella lotta per il titolo Tricolore.

 

“Con Mirko credo avremmo firmato per centrare questo settimo posto sia per l’errore che ho fatto sabato, situazione che mi dispiace molto, sia per i problemi meccanici – spiega Alberto Viberti -. Ovviamente non possiamo chiudere il week end dicendoci soddisfatti ma intanto abbiamo raccolto ancora punti importanti per il campionato. In gara 2 siamo partiti con l’intento di toglierci di mezzo le Gt Cup – aggiunge -: sulla carta un’impresa relativamente facile, perché girano con tempi più alti di cinque secondi rispetto a noi, ma che in pratica si è rivelata più ostica comunque queste vetture sono in gara e non ti lasciano passare facilmente. Ci abbiamo messo tre giri a recuperare l’ultima vettura Gt3 – aggiunge il driver piemontese – e da quel momento abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo puntando a recuperare la zona punti. Ci siamo riusciti, aiutati anche da qualche ritiro e alla caparbietà di Mirko che ha tenuto duro gli ultimi giri, centrando questo importante settimo posto. Posso dire che è veramente un risultato di coppia”.

 

Si parte comunque in salita con la Lamborghini Gallardo che prende il via dall’ultima posizione in griglia. A iniziare Gara 2 è Alberto che mostra subito una grandissima determinazione nel mostrare il suo valore tecnico e il potenziale del suo mezzo. La partenza vede le vetture un po’ allungate e il giovane piemontese parte subito forte nell’intento di superare più vetture possibili con l’obiettivo di portare la vettura più avanti possibile prima del cambio pilota. Si punta a recuperare le zone alte della classifica, quelle che danno diritto a punti in classifica. Alberto lotta con i denti e chiude il proprio turno in dodicesima posizione.

 

Tocca poi a Mirko Bortolotti perfezionare la rimonta sino a rendere più dolce la chiusura della quarta tappa del Tricolore. La vettura dell’Imperiale Racing Team chiude infatti in settima posizione e raccoglie punti che valgono letteralmente oro per il campionato. Adesso tutti in vacanza perché il tricolore osserverà la pausa estiva per riprendere con le ultime tre tappe a Vallelunga (13 settembre), Misano (27 settembre) e di nuovo al Mugello (18 ottobre).