Motori: Giordano-Siragusa in gara al “Circuito di Cremona”

0
412

Un rally per noi nuovo, che affrontiamo sia con grinta che con un pizzico di curiosità. Sicuramente abbiamo voglia di riscattarci dopo gli ultimi risultati molto beffardi“.

 

Matteo Giordano presenta così la sua partecipazione al “Circuito di Cremona – Memorial Mariagrazia Donato”, che si svolgerà venerdì 10 e sabato 11 luglio.
La gara lombarda, valevole tra l’altro come decima prova del Trofeo Rally Clio R3C Nazionale, si correrà interamente su asfalto con partenza ed arrivo a Cremona.
Il programma ufficiale prevede in totale 10 prove speciali, così suddivise: venerdì sera prova spettacolo di 1.71 km in un mini circuito cittadino cremonese, mentre sabato tre passaggi sulle tre prove San Vittore, Veronica e Pellegrino con “sconfinamento” in provincia di Parma nella località termale di Salsomaggiore.
Ben 402 km totali per il “Circuito”, di cui 84,15 di tratti cronometrati, su un asfalto che si presume essere sconnesso e sporco in tanti punti.
Matteo Giordano e Manuela Siragusa affrontano il “Circuito di Cremona” a bordo di una Renault Clio R3C della FR New Motors, in collaborazione con Winners Rally Team.

 

Il pilota del Passatore conclude:”Di certo la sfortuna subita tra Alba e Moscato ci ha lasciato tanta amarezza addosso, ma l’unico modo per non pensarci è tornare subito a correre. Con un meteo che indica sabato una giornata bollente, di certo non sarà una gara facile anche per la tenuta delle vetture: noi speriamo di azzeccare le scelte di assetto, sempre incerte non avendo riferimenti con il passato“.

 

c.s.