Home Idea Sport Atletica Massimo Galliano 2° alla Val di Fassa Running: “Ho lottato fino all’ultimo...

Massimo Galliano 2° alla Val di Fassa Running: “Ho lottato fino all’ultimo metro”

0
434

Tappone e successo finale. Non poteva esserci chiusura migliore per Vincenzo Milesi, che è comprensibilmente raggiante al traguardo del Trofeo Ciampedie – Rifugio Bellavista, tagliato in solitaria a braccia alzate.

«Con Galliano è stata una battaglia dal primo all’ultimo giorno di gara e penso che abbiamo sofferto entrambi – spiega il vincitore dell’edizione 2015 della Val di Fassa Running Volvo –. A 4 km dall’arrivo pensavo che Massimo riuscisse a riprendermi, ma ho cercato di tenere duro e di ritrovare il giusto ritmo. Tagliare il traguardo per primo nel tappone finale è stata un’emozione unica e sono veramente contento. Sapevo di poter dire la mia perché stavo bene. In questa edizione ho sofferto un po’ il mio punto debole, ovvero in discesa, ma sono riuscito ad amministrarmi bene e ad arrivare abbastanza fresco nel finale».

 

Cosa significa questa vittoria per Milesi? «Questo successo ha per me un grande significato, soprattutto perché la mia stagione non era iniziata nel migliore dei modi – conclude il bergamasco -. La vittoria alla Val di Fassa Running Volvo mi dà morale. Un evento molto bello, con un’ottima organizzazione e favorito da un territorio che è ideale per questo topo di competizioni, sia per chi cerca il risultato agonistico sia per chi viene qui con la famiglia o gli amici».

 

Dopo quattro successi consecutivi, Massimo Galliano deve accontentarsi del secondo posto, che ha comunque un determinato peso specifico. «Non ho vinto, ma sono comunque molto contento – racconta Galliano -. Quest’anno ho iniziato a correre solamente in gennaio a causa di un problema al piede e ho fatto la mia prima gara a inizio maggio. Mi sono mancati la preparazione invernale e i cross, quindi non potevo chiedere di più. Ci tenevo comunque ad esserci in un posto magnifico e una altrettanto magnifica organizzazione. Sapevo che c’era un Vincenzo Milesi in ottima condizione: si è dimostrato un grande atleta. Questa vittoria se la merita tutta: è un giovane che ha un buon talento ed è un ottimo scalatore. Io sono andato forte e alla fine sono sempre stato lì con lui, lottando fino all’ultimo metro. Oggi ho perso subito alcuni metri sul tratto duro e anche quando sono riuscito a riportarmi sotto ho capito che sarebbe poi stato difficile staccarlo. Vincenzo aveva una marcia in più».

 

c.s.

Foto Modica/Russolo

NESSUN COMMENTO