Bra: premiazione del concorso “L’Europa vista da me” | Il 1 luglio si incorona il vincitore. Nell’occasione, incontro informativo su Europa e offerte di lavoro

0
321

Si è concluso il 12 giugno il concorso fotografico per i giovani tra i 15 e i 29 anni residenti in Provincia di Cuneo “L’Europa vista da me”, promosso dai comuni di Savigliano, Alba, Bra, Cherasco e la Cooperativa Orso. Il vincitore è Luca Mattis di Bra con 278 voti, secondo classificato Federico Gallo con 255 voti e terza classificata Sara Comba con 186 voti. Hanno partecipato oltre 30 “fotografi” con la pubblicazione di oltre 100 foto.

 

 

La giuria, composta da operatori dei diversi Comuni, ha scelto 10 foto finaliste ammesse alla fase finale, durante la quale è stato il pubblico del social network Facebook a decretare il vincitore. La premiazione del concorso, abbinata ad un incontro informativo sull’Europa e le sue opportunità, si svolgerà mercoledì 1 luglio 2015 alle ore 18.00 a Bra, presso Palazzo Mathis, in Piazza Caduti per la Libertà. All’incontro, dal titolo “L’Europa vista da me: opportunità per i cittadini”, sono stati invitati la Cooperativa Apice e il Centro per l’Impiego – Sportello Eures, che racconteranno cosa vuol dire essere cittadini in Europa e presenteranno occasioni di lavoro per i giovani e non solo. Interverranno alcuni testimoni privilegiati che racconteranno la loro esperienza all’estero attraverso differenti canali di finanziamento, tra cui Alice Riccardi del Servizio Volontario Europeo, Alessandra Mita del Progetto Vale, tirocini all’estero con il Fondo Sociale Europeo ed Emanuele Alesso, Scambio internazionale in Lituania. Ingresso libero.

 

Per maggiori rivolgersi all’Informagiovani di Bra, in via Barbacana 8, contattabile anche telefonicamente al numero 0172.412283 o alla pagina Facebook “Informagiovani Bra”.