Dalla collaborazione con Mirabilia nasce il progetto Kaleidos | l’incontro delle Scuole di Circo Ludico-Creativo che animerà Fossano

0
299

L’edizione 2015 di Mirabilia ospita anche Kaleidos, l’incontro delle Scuole di Circo Ludico-Creativo che animerà Fossano da martedì 30 giugno a domenica 5 luglio.

 

Nata dalla collaborazione tra Mirabilia, Chapitombolo, L’Albero del Macramè e Circo Minimo, Kaleidos chiamerà a raccolta a Fossano dal 30 giugno al 5 luglio 150 bambini tra gli 9 e i 16 anni che da ogni parte d’Italia potranno incontrare gli artisti del festival, seguire seminari e masterclass, esibirsi in uno chapiteau dedicato e utilizzare la zona campeggio, generando uno scambio intenso anche tra le scuole stesse, impegnate a ideare per l’occasione laboratori tematici e spettacoli per il pubblico, in un clima non competitivo di conoscenza e reciprocità.

 

I giovani artisti di Kaleidos saranno ospitati nella sede dell’Istituto Giovanno Bosco dei Padri Salesiani di Fossano e Bottega Balocco, lo store dedicato ai prodotti dell’omonima azienda dolciaria con sede in città, ha deciso di credere nelle finalità di aggregazione e sportive del progetto in modo attivo offrendo la colazione a tutti i circensi partecipanti. Artigianalità, modernità e storia sono le scelte del nuovo brand Bottega Balocco, un mondo del gusto, che rispecchia perfettamente i gusti di un pubblico allegro ed esigente come quello dei giovani di Kaleidos. Il legame con i giovani radici è il fil rouge del nuovo legame fra l’azienda di Fossano e Mirabilia: in quasi un secolo di storia, Balocco è infatti cresciuta fino a diventare uno dei principali player nazionali del settore dolciario, senza mai perdere il solido legame con il territorio d’origine. Paste di meliga, krumiri, amaretti, baci di dama e torcetti insieme a latte, marmellate, caffè, succhi di frutta saranno la fonte di energia per affrontare le intense giornale di festival!

 

Anche la Cassa di Risparmio di Fossano e il negozio Big Store contribuiscono alla felice riuscita di Kaleidos, fornendo ai ragazzi materiali di supporto. Inoltre, tutti i giovani sono ospiti gratuiti dell’Istituto Salesiano di Fossano, che aprirà le sue porte ai ragazzi da martedì 30 giugno fino alla chiusura del festival.