Alba: dal 6 luglio i cittadini del centro città potranno ritirare le raccomandate all’ufficio postale di via XX Settembre

0
434

«A partire dal 6 luglio prossimo i cittadini del centro di Alba potranno ritirare all’ufficio postale di via XX Settembre, 5 le raccomandate non ritirate a domicilio e prima consegnate solo nell’ufficio postale di corso Canale, 12 sito in frazione Mussotto. Finalmente si elimina  il disagio per i cittadini anche anziani della città di dover ritirare la posta a firma  solo nella sede di Poste oltre il fiume Tanaro».

 

 

Lo comunica il Sindaco di Alba Maurizio Marello dopo un incontro con il Direttore della filiale di Alba di Poste Italiane Pierangelo Zampese, giovedì 18 giugno nel suo ufficio in Comune.

 

«Stamane – spiega il Sindaco Maurizio Marello – ho ricevuto il Direttore Pierangelo Zampese a cui nei mesi scorsi avevo sottoposto per l’ennesima volta una problematica che va avanti da anni e che io stesso sollevavo quando ero consigliere comunale ovvero che le raccomandate non consegnate, perché magari il destinatario era assente, dovevano essere ritirate all’ufficio postale di corso Canale, con grande disagio per gli abitanti e le imprese del centro. Dopo tante e tante pressioni fatte dai cittadini e dalla nostra Amministrazione ai diversi direttori che sono stati in città negli anni, finalmente il Direttore Zampese mi ha riferito che sono riusciti ad organizzare il servizio in modo che dal 6 di luglio le raccomandate consegnate in sinistra Tanaro, quindi Piana Biglini, Scaparoni e così via potranno essere ritirate in corso Canale, 12, mentre per la destra Tanaro potranno essere ritirate all’ufficio postale di via XX Settembre, 5. È una svolta davvero importante. È stato risolto un disagio molto forte per i cittadini. Devo dare atto al Direttore Zampese che ha preso a cuore la questione ed ha trovato il modo per risolvere il problema organizzando il recapito in maniera diversa».

 

«Fino al 4 luglio le raccomandate di qualsiasi zona in consegna nell’Ufficio Postale di Alba 3 Corso Canale saranno consegnate dallo stesso Ufficio Postale  fino ad esaurimento delle stesse – spiega il Direttore della Filiale di Alba di Poste Italiane Pierangelo Zampese – dal 6 luglio il servizio di consegna delle raccomandate nella Città di Alba sarà suddiviso in due segmenti definiti a livello territoriale. Chiediamo comprensione ai cittadini di Alba per eventuali  contrattempi che dovessero verificarsi nei primi giorni di attivazione della nuova organizzazione e i nostri sportelli sono a disposizione per segnalazioni e suggerimenti. In tutti gli uffici postali di Alba pubblicheremo un avviso sulla nuova organizzazione».

 

Secondo quanto comunica Poste Italiane, dal 6 luglio il servizio di consegna delle raccomandate in città sarà suddiviso come segue:
1.      Centro città e territorio comunale “destra Tanaro” – servizio di consegna localizzato nell’Ufficio Postale di Alba – Via XX Settembre, con orario lunedì – venerdì dalle 8.20 alle 19.05 – sabato dalle 8.20 alle 12.35;
2.      Zona Mussotto e territorio comunale “sinistra Tanaro” – servizio di consegna localizzato nell’Ufficio Postale di Alba 3 – corso Canale 12, con orario lunedì – venerdì dalle 8.20 alle 13.35 – sabato dalle 8.20 alle 12.35.