GS Roata Chiusani: tutti i risultati settimanali

0
579

Giovedì 11 Giugno prima edizione a Cherasco, per questa nuova gara podistica su strada, il Miglio Dritto, su un percorso diritto e veloce lungo un miglio (1609 metri).

Ottimo secondo posto assoluto per Stefano Malerba che in 4:32.8 si piazza alle spalle del vincitore Andrea Audisio (Atl.Alba) che chiude in 4:27.4.
Bene Enzo Graglia 10° assoluto e 2° SM45, 17° Pierpaolo Dezzani.

 

MASSIMINO, MARTINA E CASTELLINO AI 5000 DI CRAVA.
Venerdì 12 giugno si è svolta a Crava-Rocca de’ Baldi la seconda edizione dei 5000 di Crava.
Nonostante il maltempo circa 80 atleti si sono sfidati su un percorso ad anello di 1km, da ripetersi 5 volte.
Vince senza problemi Luca Massimino (Roata Chiusani) in 15’06”, precedendo il compagno di squadra Davide Martina che chiude in 15’27”.
Terzo posto per Daniele Peano (Pam) in 16’21”.
Per le donne, vittoria di Valentina Gemetto (Atl SAluzzo) in17’28”, davanti alla compagna di squadra Michela Beltrando ed a Federica Scoffone (Brancaleone Asti)
Buone prestazioni per gli altri roatesi in gara: Luca Viale è 13° assoluto, Guido Castellino 16° e 1° SM55, Brunello Demarchi 31° e Mirco Grillo 61°.
Unica donna roatese presente Silvia Di Salvo, 2a SF45.

 

CAMPIONATI PROVINCIALI PROVE MULTIPLE A FOSSANO
Sabato 13 giugno alla pista di Fossano si sono svolti i campionati provinciali di prove multiple giovanili. La manifestazione è stata arricchita dalla presenza di molte squadre fuori provincia le quali hanno alzato di molto il livello tecnico. Molto bene si comportano i giovani atleti del Roata Chiusani che vincono il titolo provinciale ad opera di Giorgia Migliaccio nelle ragazze con punti 2706. Bene anche le sue compagne con Alice Serale 5°, Adele Falcone 7°, e Rachele Ribotta 13° su 23 classificate. Da rimarcare i piazzamenti di Serale e Ribotta alla loro prima gara di atletica dopo solo 3 settimane di attività. Nelle cadette dove si è vista la vittoria di Costanza Momo della Sisport bene Valentina Paoletti 4° assoluta e 2° provinciale. Seguono: Francesca Armando 8° e Letizia Riberi 10°. Nei Ragazzi dove vince il titolo provinciale Umberto Brero dell’Atletica Bra Giuseppe Gelarda è 9°, Andrea Viale 11°, Filiberto Casella 17°, Matteo Cavallo 18° e Marco Tomatis 19° su 33° classificati. Nei cadetti dove si è vista la vittoria di Alessandro Mortara della Sisport bene Pietro Gerbaudo che si piazza 8°.

 

LORENZO TRINCHERI AL MONTE FAUDO
Grande prestazione di Lorenzo Trincheri domenica 14 giugno nella 47° edizione della classica salita al Monte Faudo. L’atleta di Dolcedo tesserato per il Roata Chiusani si piazza 7° assoluto e primo degli italiani nella gara dominata dagli atleti africani. Prima delle donne Ornella Ferrara.

 

CORSA IN MONTAGNA AD ONCINO
Domenica 14 giugno ad Oncino si è disputata la 2° prova regionale di corsa in montagna per le categorie adulti. Bene Enrico Aimar che si piazza 2° dietro A Manuel Solavaggione del Valvaraita.