Moretta, seconda tappa del “Tour dei talenti” | Giovedì 18 giugno 18 concorrenti per “Zenzero”

0
487

Sono ben 18 i concorrenti che si esibiranno quest’anno sul palco di San Giovanni, per una rivisitazione in chiave più televisiva della storica Corrida di Moretta.

La Pro loco infatti ha coinvolto nell’organizzazione dell’evento lo staff dello “Zenzero” di Trs radio, vetrina radiofonica dei giovani talenti del territorio, che permetterà così alla kermesse di avere un respiro più ampio e mettere in scena talenti (non per forza giovani, ma certamente coinvolgenti) provenienti da un po’ tutto il Basso Piemonte, da Carignano a Alba, da Fossano a Pinerolo.

L’infaticabile Fausto Giardina sta predisponendo una doppia giuria per la prima edizione del talent morettese, con tre esperti divisi per categoria (Simona Tealdi – ballo, Carlo Cortassa – recitazione, Mimmo Cafagna – canto) e una giuria popolare presieduta da Franco Dutto (musicista) e Corrado Vallerotti (attore e regista), con la collaborazione dei giornalisti Elio Cogno e Aldo Fauda.

 

Alle 21 di giovedì 18 giugno il presentatore e ideatore del “Tour dei talenti”, Andrea Caponnetto, darà il via alle danze, per uno spettacolo che si annuncia intenso e coinvolgente, in cui anche il pubblico potrà compartecipare alle valutazioni, supportando o fischiando i candidati. Una tripla pulsantiera stile Italia’s got talent in mano ai giurati potrà bloccare l’esibizione di chi non convince gli esperti. 


 

Questi i concorrenti che si esibiranno: Sebastiano Giusto e Nadia Rosso, Egidio Dianti, Töc Il Menestrello, Nicolò Cavallo, Samuel Racca, Arianna Bertinotti, Alessandra Panero, Simone Marchesani, Luciana Corona, Majorettes Barge, Epics Macbeth  (Andrea Saracino), Kinesis on the road, Red Souls, Dario Rossetto, Free Step Crew, Paolo Lanna, Luca Moressa, piccole voci Rosa. 
Lo spettacolo fa il paio con la prima edizione di “Zenzero – il tour dei talenti”, svoltasi con successo a Polonghera a fine aprile ed è abbinato al circuito Next Talent di Cuneo: il vincitore della tappa morettese potrà infatti esibirsi giovedì 9 luglio sul palco del capoluogo, in piazza Galimberti, davanti a oltre 2 mila persone. L’ultima tappa del tour 2015 sarà a Pontechianale giovedì 20 agosto.