Rifreddo: Il Comune è sempre più social | Oltre a fb anche profili su twitter e google

0
307

Continua l’implementazione delle attività di comunicazione attraverso internet ed i social media del piccolo comune di Rifreddo in Valle Po. Infatti dopo il rinnovo del sito internet comunale, che ora dispone di diverse versioni a seconda del dispositivo da cui viene visualizzato, adesso gli Amministratori si sono concentrati sulle piattaforme sociali.

 

“Da circa un anno – ci spiega il sindaco Cesare Cavallo che segue in prima persona l’operazione – abbiamo un profilo Facebook comunale che e discretamente seguito e che spesso genera interazioni con la cittadinanza e con coloro cha anche da lontano vogliono avere notizie sulla nostra realtà locale. Ora visto che il modello sembra funzionare abbiamo deciso di creare dei profili anche su Twitter e Google plus. Si tratta di piattaforme forse meno utilizzate rispetto al social di Zuckerberg ma che ci consentiranno di raggiungere anche chi non ama le bacheche di Facebbok”. 

 

Dal punto di vista grafico il profilo Twitter si caratterizza per le foto del Comune e della squadra di “governo” ed ovviamente la colonna dei tweet. Meno istituzionale il “sito”di Google in cui al palazzo comunale è stata affiancata una veduta panoramica del paese. In pieno stile rifreddese l’operazione social sarà a costo zero. Infatti sia la realizzazione dei nuovi strumenti che la loro gestione  verranno eseguiti dai membri dell’Amministrazione comunale.