Torna la Electric Marathon “Kiev-Montecarlo”| Tappa con sosta a Cuneo dal 9 al 10 giugno

0
299

Martedì 9 giugno farà tappa a Cuneo la “Electric Marathon”, gara internazionale per auto elettriche che ha tra i suoi intenti quello di promuovere le nuove tecnologie dedicate alla mobilità ecosostenibile.

Le auto in competizione sono partite il 3 giugno scorso da Kiev e, dopo aver attraversato le principali piazze di 8 nazioni (Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Austria, Slovenia, Italia) giungeranno nel Principato di Monaco il 10 giugno.

 

Le vetture elettriche arriveranno nella centrale piazza Galimberti dalle 20.30 circa di martedì 9 giugno e alle ore 21 è prevista la premiazione della tappa. Le auto stazioneranno nella notte sul sagrato di piazza Galimberti – lato Via Roma – per ricaricarsi e ripartiranno la mattina seguente alle 8.00 circa, quando prenderà il via l’ultima tappa da Cuneo a Montecarlo, dove il Principe Alberto II effettuerà la cerimonia di chiusura e premiazione dell’evento.

 

«È un onore per noi – dichiara Valter Fantino, Assessore del Comune di Cuneo, che cura i rapporti con gli organizzatori sin dalla prima edizione nel 2011 – ospitare un evento così importante e dal contenuto così fortemente innovativo. Grazie a questa manifestazione, infatti, il nome di Cuneo è accostato a quello di grandi e rilevanti città europee come Cracovia, Ostrava, Graz o Lubiana.. Invito i nostri concittadini a non lasciarsi sfuggire l’occasione unica di vedere prototipi di auto all’avanguardia, che ci proiettano direttamente nel futuro prossimo».

Per maggiori informazioni

http://electricmarathon.com/en/