Home Idea News Al via la nona edizione dell’Alba Jazz Festival | Dal 4 al...

Al via la nona edizione dell’Alba Jazz Festival | Dal 4 al 7 giugno prestigiosi appuntamenti nelle piazze della capitale delle Langhe

0
309

Si svolgerà anche quest’anno nel magnifico scenario del centro storico di Alba l’ ”Alba Jazz Festival”, che per la sua nona edizione si arricchisce di eventi e di collaborazioni. Artisti e musicisti di livello internazionale, infatti, accoglieranno tutti gli appassionati dal 4 al 7 giugno nella splendida citta delle cento torri.

Alba Jazz torna  con la sua musica all’ aperto, libera di diffondersi nelle piazze e nelle strade, con artisti italiani ed internazionali che in quattro giorni appassionanti vi mostreranno ancora una volta in quante mirabili forme possa apparire il Jazz.
E il Jazz lo ascolterete durante tutto il giorno, dal primo all’ ultimo giorno, ad ogni angolo di strada con gli Aperitivi in Jazz davanti ai bar e locali cittadini.


Il Festival prende il via a piazza Savona giovedì 4 giugno, con il concerto del grande batterista Roberto Gatto, che salirà sul palco insieme ad un vero fuoriclasse del basso elettrico: Dario Deidda. Queste due stelle del Jazz italiano in quartetto con Alessandro Presti (tromba) e Toti Cannistraro (pianoforte) , ideatori di questo bellissimo progetto, porteranno ad Alba la loro musica ispirata al leggendario pianista Bill Evans

 

Info e programma completo: http://www.albajazz.com/

NESSUN COMMENTO