Il 6 giugno Bra ricorda il Prof. Attilio Bravi| Kermesse sportiva con atleti under 16 di 12 discipline differenti

0
333

Sarà nuovamente la Città di Bra ad ospitare ufficialmente l’edizione N. 1 di una bella iniziativa sportiva mirata a ricordare ed onorare la memoria del Prof. Attilio Bravi, Presidente del Comitato Provinciale CONI Cuneo e Governatore del Panathlon Club Distretto Piemonte Valle d’Aosta.

Ed è così che dopo lo “start up” nel 2014 per verificare che la formula creata ed individuata potesse funzionare, il Comitato Organizzatore composto da alcuni amici del mitico “Prof.” (Massimo Borrelli, Roberto Russo, Marcello Strizzi, Gianfranco Vergnano  e Francesca Leone) con il valido supporto dell’UNVS Sezione di Bra (Giuseppe Gandino Presidente, Giuseppe Sibona Segretario) hanno nuovamente dato vita e concretizzato “Sportivamente insieme…siamo tutti BRAVI” che, in virtù della conquista del Trofeo lo scorso anno da parte della Città di Bra, vedrà nuovamente la terra di Slow Food e del Beato Cottolengo ad ospitare questo avvenimento sportivo “itinerante” a livello provinciale.

Saranno gli atleti “under 16” di 12 discipline sportive differenti a rappresentare ben 7 città cuneesi (Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Savigliano e Saluzzo con i rispettivi Assessorati allo Sport). Sabato 6 Giugno si daranno “regolar tenzone” per poter portare a casa un bellissimo trofeo che sarà poi esposto nel palazzo comunale della città vincitrice.

“Son davvero onorato di poter nuovamente concretizzare Sportivamente insieme…siamo tutti BRAVI a Bra, ma davvero spero che possano essere altre città già dal prossimo anno a dar vita a questa “kermesse sportiva”, perché Attilio si considerava il Presidente CONI della Provincia di Cuneo e tale era ed una manifestazione a Lui dedicata deve necessariamente esser itinerante” – dice l’Assessore allo Sport della Città di Bra Massimo Borrelli, a cui replica l’Assessore allo Sport della Città di Cuneo Valter Fantino – “Una bella manifestazione a cui ho potuto assistere lo scorso anno; son certo che anche quella che a giorni andremo a vivere porterà quella gioia e voglia di fare sport da parte dei giovani, secondo quanto più e più volte sottolineato dall’amico Bravi: non è necessario esser campioni, ma divertirsi e stare in salute, un motto, un’idea, un concetto chiave per i giovani d’oggi”.

Presenti e parte attiva dell’edizione 2015 i Panathlon Club Alba, Bra, Cavallermaggiore e Mondovì e le Sezioni UNVS di Alba e Bra.
L’evento, considerato di rilevanza e di utilità sociale, ha avuto il patrocinio dal CONI Nazionale e dall’UNVS Nazionale nonché dal MIUR.     

cs