Villafalletto è Ruderirock: musica ed esperienze sensoriali | Il via sabato 20 giugno

0
592



Grazie alla tenacia della nuova amministrazione comunale e con l’appoggio della Pro Loco, delle associazioni del paese e di alcuni volontari, il paese vede nascere Ruderirock il nuovo evento musicale previsto sabato 20 giugno, in concomitanza con i festeggiamenti patronali, nella zona recentemente riqualificata, del “parco del Maira” e avrà uno sfondo unico: i ruderi del vecchio Castello. 


RUDERIROCK è la realizzazione di tanti piccoli sogni che sfociano in un’unica visione collettiva, che speriamo possa crescere nel tempo, accompagnata dalla maestosità del Castello, dalla perseveranza del fiume e dalla magia della natura – spiegano gli organizzatori – RUDERIROCK vuole essere un momento di aggregazione, di gioia, di crescita in cui la musica fa da collante tra l’antico e il nuovo, tra il ricordo del passato legato a questo luogo e il presente di questa giornata per costruire un futuro fatto di note, sorrisi, spensieratezza, unione, profumi e sapori”.



 

RUDERIROCK è anche un esempio concreto di sinergia sul territorio. L’Associazione Terre dei Savoia – cui il comune di Villafalletto è associato – cogliendo nella novità della manifestazione un importante momento per la collettività, supporterà l’evento mettendo a disposizione azioni di promozione per favorire la più ampia visibilità dell’iniziativa e promuovendo itinerari alla scoperta dei beni culturali di Villafalletto attraverso la visita digitale.

 

Sabato 20 giugno l’evento prenderà il via nelle prime ore del pomeriggio e, fino a sera, proporrà sul palco sei gruppi emergenti che si esibiranno nei più svariati generi musicali: dal cantautorato al rock più duro passando per la rivisitazione di brani di band conosciute a livello internazionale. Sarà la volta di un dj d’eccezione che oltre a farci ascoltare “la sua personale visione della musica”, lascerà con la sua presenza sul palco un forte messaggio di coraggio e versatilità. Ci sarà inoltre un momento dedicato ai giovanissimi: Ruderikids, un piccolo progetto nato per coinvolgere anche i bambini ed i ragazzi dai 6 ai 13 anni con l’aiuto di un gruppo di musicisti. Proseguendo con il programma si entrerà nel clou della serata, saliranno sul palco gli “Anudo”, una vera promessa della musica elettronica e ibrida made in Italy. In seguito si esibirà “Alteria”, il volto femminile solista di Rock tv. Chiuderanno la giornata i cuneesi Playmob, un progetto unico nel suo genere con un dj set ad otto mani in cui quattro dj suonano costantemente in linea con lo spirito di un gruppo musicale.