Novara, Bressanone e Fidenza: weekend intenso per l’Atletica Mondovì

0
389

Sabato 23 maggio, Debora Nemin ha preso parte alla finale regionale dei campionati di società cadetti e cadette che si è disputata a Novara: pur non partecipando alla classifica generale per società, per Debora è stato un buon test in vista delle prossime convocazione nella rappresentativa Piemontese.

Sugli 80 metri, corsi con cronometraggio manuale, Debora si è dovuta accontentare del secondo posto in 10”1 dietro alla vincitrice Rebecca Menchini (Atletica Stronese) in 10”1: per entrambe le ragazze un crono di tutto rispetto che le colloca in cima alle graduatorie stagionali.

 

Bressanone – 24 maggio – Ferdinando Mulassano azzurro con la 4×100
Si è svolto sabato e domenica scorsa nello splendido impianto di Bressanone “Raiffeisen Arena”, il Brixia Meeting che festeggia quest’anno la 33esima edizione. Il programma tecnico, riservato alle categorie Allievi, ha previsto la partecipazione della staffetta junior 4×100 azzurra in preparazione agli importanti appuntamenti stagionali che culmineranno con gli Europei Junior di Eskiltuna (Svezia, 16-19 luglio).
Per Ferdinando, quest’anno in prestito alla Novatletica Chieri, buona terza frazione in curva. Il tempo fatto segnare dal quartetto azzurro (40”66), con Andrea Federici, Daniele Corsa e Aldo Pettorossi a completare il gruppo, è di buon auspicio e con migliorabile a causa di alcune imprecisioni nel passaggio del testimone.

 

Fidenza– 22 e 23 maggio – Campionati Italiani Universitari
Per Francesca Roattino la trasferta in terra emiliana in occasione dei campionati universitari non è stata particolarmente felice. La giovane vicese, rientrata dopo un periodo di stop a causa di un lieve ma fastidioso infortunio che non le ha permesso di allenarsi a dovere, si è dovuta fermare alle batterie di qualificazione nei 100 metri, classificandosi all’ottavo posto con 12”47; sulla distanza doppia si è dovuta accontentare del 10° posto finale con il crono di 25”33.