Ciclismo: Silvio Parodi domina a Tetti Pesio

0
376

Dominio dello specialista ligure Silvio Parodi nella prima prova del campionato provinciale Libertas cronometro andata in scena a Tetti Pesio, frazione di Cuneo. Ottima l’organizzazione, curata dalla Punto Ciclo Conte di Beinette insieme al Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo e ai Massari di Tetti Pesio.

Al via 48 corridori, che si sono cimentati su un percorso completamente piatto, ma davvero molto tecnico: 12 chilometri nelle campagne di Riforano, Morozzo e Tetti Pesio pieni di curve e controcurve, che non permettevano alcun rilassamento.

 

Come detto, il successo è andato allo specialista Silvio Parodi (M2), ligure del Centro Edile Pedale Imperiese, abbonato alle gare delle terre cuneesi. Alle sue spalle, ha tenuto il passo un altro specialista, l’M2 Claudio Groppo (Cicli Groppo), staccato di 5”67. A circa 15” dal vincitore il 3° classificato, Gualtiero Cappellino (M4, Team Bike Pancalieri), poi Fabrizio Pasolini (M2, Atelier della Bici) e Marco Daniele (M1, Gs Passatore). Proprio Daniele è uno dei vicnitori di categoria, insieme a Parodi (M2), Franco D’Apollo (M3, Atelier della Bici), Gualtiero Cappellino (M4, Team Bike Pancalieri), Carmelo Cirino (M5, Centro Edile Pedale Imepriese) e Walter Ricci (M6, Team Fratelli Oliva). Da segnalare la bella iniziativa degli organizzatori, che oltre alla gara dei più grandi, hanno dato vita ad una kermesse che ha visto protagonisti i bambini, i quali si sono sfidati in un parco in sella alle loro mountain bike.

 

In conclusione, le parole del presidente del Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo Vittorio Bongiovanni: “Siamo soddisfatti della giornata. Ci tengo a ringraziare in maniera particolare i Massari di Tetti Pesio, che hanno offerto la graditissima pizza a tutti gli iscritti e ai giudici al termine della gara”.