Promozione: Santostefanese al 2° turno playoff. Retrocedono Saviglianese e Sommariva Perno

0
350

Domenica agrodolce per i colori cuneesi nel post-season del campionato di Promozione, diviso fra playoff e playout nei Gironi C e D: se infatti, da una parte, a Santostefano Belbo si sorride, a Sommariva Perno e Savigliano si piange per due retrocessioni in Prima Categoria.

 

Andando con ordine: la Santostefanese avanza al 2° turno dei playoff nel Girone D e continua a sognare l’Eccellenza battendo di misura il Canelli ai tempi supplementari. Per gli uomini di Amandola, ai quali bastava anche un pari, decide Busato con un gol al 6′ del primo overtime. Maghenzani e compagni se la vedranno così, domani sera al “Poggio”, con l’LG Trino, che ha travolto in trasferta il Cit Turin con un sonoro e pesantissimo 5-1.

 

Salutano invece la Promozione Saviglianese e Sommariva Perno: i “Maghi”, dopo aver strappato nelle ultime giornate il pass playout con il penultimo posto in classifica nel Girone C, cedono nella gara secca con il Luserna che colpisce con Floris Franzim, Calafiore e Coalova. Ai rossoblu di De Vincenzo non basta il provvisorio 1-1 su rigore di Sellam, in una gara con quattro espulsioni, Santoro da una parte, Militano, Torres e Lupinacci dall’altra. Una Saviglianese in dieci già dal 2′ del primo tempo e che chiude addirittura in otto uomini e dice addio alla Promozione.

 

Scende in Prima Categoria anche il Sommariva Perno che scivola in casa con l’Airaschese di Cellerino: Rava risponde a Gambardella nel primo tempo, ma è Mandarà nella ripresa il match winner. Biancoverdi condannati, biancorossi salvi.