Terza Categoria – Polisportiva Castagnole, goduria pura! Nel Girone B Gallo e Caramagnese ad un passo dall’obiettivo

0
421

Siamo ormai agli sgoccioli di questi campionati provinciali di Terza Categoria che mettono in archivio anche la 25ª giornata di gioco.

 

Nel Girone A vittoria che vale la promozione in Seconda Categoria per la Polisportiva Castagnole che liquida 3-0 il New Ronchi grazie alla doppietta di Lardone ed il centro di Gianfreda staccando il pass per il campionato di livello superiore. Nulla da fare, dunque, per il Santa Croce che espugna il campo della Virtus Busca per 1-5. Ai buschesi non basta la rete di Comba per evitare una sconfitta pesante figlia delle doppiette di Borghetto e Gallo unite al centro di Bernardi.
In zona play off risalgono Castellettese e Gem Tarantasca che battono rispettivamente Bernezzo (3-2, doppietta di Testa e Falco per i padroni di casa, Garino ed Armando per gli ospiti) e Margaritese (2-1, Bosio e Yaya per i ragazzi di mister Bosio, Borriello per gli avversari).
Al centro della classifica successo di misura per il San Rocco Bernezzo che sfrutta la rete di Formisano per battere il Madonna Bruna mentre il Madonna delle Grazie espugna il terreno di gioco del Valle Stura per 2-4: ai padroni di casa non bastano le reti di Albera e Degioanni, la tripletta di Lleshi e Pavan ribaltano la situazione.

 

Nel Girone B ad un passo dalla promozione diretta in Seconda Categoria Gallo e Caramagnese che liquidano rispettivamente Sant’Albano Stura (0-3, Calzetta, Proglio e Verney) e Ceresole d’Alba (5-2, Bourijlate, doppietta di Bordone, Ferraro ed Alessio per i ragazzi di coach Arrigo, mentre per gli ospiti le reti sono state messe a segno da Cortassa). Ora alle due battistrada basterà vincere l’ultima gara per ottenere la matematica promozione in Seconda Categoria.
Vince la sagra del gol l’S.G.F. che batte per 6-4 il Racco ’86: i ragazzi di mister Giordano vengono trascinati da Paolo Bruna (autore di una tripletta) ben coadiuvato dai centri di Migliore (doppietta) e Barbero che rendono vani i tentativi di rimonta racconigese di Zappino, Chokri, Maretto e Lopurno. Successi interni per Orange Cervere e Niellese che battono rispettivamente Piazza (2-1, Lajone e Caracciolo per i padroni di casa, Alegge per gli ospiti) e Sporting Cavallermaggiore (2-0, Bouras e Preci) mentre il Piobesi dilaga per 2-6 sul campo del Vottignasco grazie ai centri di Rosso (doppietta), Basso, Morra, Bergadano e Messa, inutili le reti casalinghe di Margaria e Sarzotti.
Chiude il programma il pirotecnico pareggio per 3-3 tra Fortesan Genola e Lamorrese: Breda e Politanò rispondono a Morra, Cobelli e Revello.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 25ª giornata

 

Castellettese – Bernezzo 3-2
Gem Tarantasca – Margaritese 2-1
Pol. Castagnole – New Ronchi 3-0
San Rocco Bernezzo – Madonna Bruna 1-0
Valle Stura – Madonna delle Grazie 2-4
Virtus Busca – Santa Croce 1-5
Riposa Paesana Valle Po

 

CLASSIFICA

Pol Castagnole 46*, Santa Croce 45, Castellettese 42*, Gem Tarantasca 40*, Bernezzo 39*, Paesana Valle Po 39*, Margaritese 37*, San Rocco Bernezzo 35*, Madonna delle Grazie 34*, Virtus Busca 17*, New Ronchi 17*, Valle Stura 17*, Madonna Bruna 13*

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 25ª giornata

 

Caramagnese – Ceresole d’Alba 5-2
Fortesan Genola – Lamorrese 3-3
Orange Cervere – Piazza 2-1
Sant’Albano Stura – Gallo 0-3
S.G.F. – Racco ’86 6-4
Niellese – Sporting Cavallermaggiore 2-0
Vottignasco – Piobesi 2-6

 

CLASSIFICA

Gallo 62, Caramagnese 61, S.G.F. 50, Orange Cervere 47, Piobesi 42, Ceresole d’Alba 39, Niellese 37, Fortesan Genola 33, Vottignasco 28, Sporting Cavallermaggiore 24, Lamorrese 22, Sant’Albano Stura 21, Racco ’86 18, Piazza 9

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it