Volley C/M: Mondovì supera Marene, è 8° posto finale

0
395

Nell’ ultimo impegno della stagione il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì piega al PalaItis per 3-2 dopo quasi due ore di gioco il quotato Marene quarto, conquistando così il settimo successo stagionale. In classifica generale i cadetti monregalesi, grazie a quasti due punti, chiudono all’ ottavo posto con 22 punti all’ attivo, 30 set vinti e 52 persi.

Si qualificano ai play-off per la promozione il PMT Torino, il Parella Torino ed il Villanova mentre retrocede in serie D il Bra.

 

”Chiudiamo decisamente bene una stagione in continua crescita – afferma al termine della gara coach Alberto Bonelli – e questa prestazione contro una compagine forte ed esperta come il Marene, sino all’ ultimo in piena lotta per un posto nei play-off, lo conferma pienamente. Sono contento perchè i ragazzi, pur non avendo nulla da chiedere alla classifica, hanno giocato con grande tenacia e determinazione, meritando il successo finale. ”
Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Viale e Meti schiacciatori, Allena e Michele Turco centrali, Garelli e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti, ossia Salvatico, Ginepro, Giordana. Pecchenino e Fabrizio Turco.
Nel set d’ apertura vi è sostanziale equilibrio sino al 9 pari, poi i monregalesi, con Salvatico in campo al posto dell’ infortunato Viale, allungano, portandosi prima sul 15-12 con un bel diagonale di Bonelli e poi sul 21-17 con un gran muro di Allena. Ancora Bonelli sigla il 23-19 ed infine Salvatico mette a terra il punto del definitivo 25-20 con un bel lungolinea.

 

Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte forte e si porta prima sul 7-3 con un bel muro di Michele Turco, poi sul 13-9 con un bel diagonale di un brillante Salvatico ed infine sul 20-13 con un bel primo tempo di un concreto Allena. Il Marene reagisce e si riporta sino a –3 (18-21), quindi, con in campo sia Ginepro che Giordana a rinforzare la seconda linea, i cadetti monregalesi ripartono: un positivo Meti sigla il 23-19 ed infine un incontenibile Bonelli firma il punto del definitivo 25-20.
Nel terzo set vi è sostanziale equilibrio sino al 15 pari, poi il Marene allunga, portandosi sino sul 20-17. Dentro Pecchenino e Giordana ed il Vbc Iveco Garelli V.I. torna sotto, ottenendo la parità sul 21-21 con Bonelli. Le due formazioni avanzano a braccetto sino al 23 pari, quando il Marene piazza un parziale di 2-0, chiudendo in volata 25-23.
Nella quarta frazione, con Ginepro in campo, il Marene parte forte e si porta subito sul 12-5. Bonelli getta nella mischia Salvatico come opposto, Giordana e Basso, ma gli ospiti mantengono alti i ritmi, portandosi prima sul 18-11 e poi sul 21-14, ed infine chiude 25-16.
Nel quinto e decisivo set le due compagini avanzano a braccetto sino all’ 8 pari, poi un attacco di Bonelli e successivamente un gran muro di Allena lanciano i cadetti monregalesi, che si portano sul 12-9 con Meti, poi sul 14-10 con un bell’ attacco di Bonelli ed infine chiudono 15-11 con punto finale di Salvatico.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’- MARENE= 3-2 (25-20,25-20,23-25,16-25,15-11)

 

BRUNELLO PRETTE