Volley U14/F: Cuneo vince il titolo regionale CSI

0
237

Anche le ragazze di ‘Sport in Cuneo’ vengono insignite del Titolo Regionale e accedono ai Nazionali. Dopo un campionato immacolato, contrassegnato da sole vittorie, le biancorosse hanno dominato la fase finale del 40° Torneo Regionale Csi, che si è svolta ad Acqui Terme nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 maggio.

 

 

Con questo splendido risultato le ragazze di Maiorano e Schiffer si aggiudicano l’accesso alle Fasi Nazionali che si terranno dall’1 al 5 luglio a Montecatini Terme, dove rappresenteranno la Regione Piemonte.
La strada per il traguardo ha visto il Cuneo affrontare nella prima gionata il Volley Roccavione e il Volley Neive, vincendo entrambi i confronti.
Nella seconda giornata di qualificazione le cuneesi si sono aggiudicate agevolmente il match con il Labor Lanzo di Torino accedendo così alle semifinali dal 1° al 4° posto che si sono svolte nel pomeriggio con il Volley Busca.
Le biancorosse vincono il confronto con le buschesi e volano in finale per il 1°-2° posto.

 

A scendere in campo nelle due giornate di gioco: Comodo, Netziri, Cantamessa, Bongioanni, Barale, Botta, Pollina, Andreis, Dadone, Viale e Rosso.
Nel match finale le cuneesi si trovano di fronte le quotate astigiane del Volley Pro Giò di Casale Monferrato.
Dopo una partenza sprint del Cuneo che arriva all’8-2, le biancorosse subiscono la rimonta avversaria che ribalta il risultato sul 13-9 per Casale.
Un grande colpo di mano le cuneesi, che mettono a segno una serie di ace alla battuta e due difese a nette a muro suggellate da un attacco piazzato, chiudono ai vantaggi con un 16-14.
La seconda frazione è ancora più avvincente con una vittoria sul 15-12 per le biancorosse.
Il titolo regionale è cuneese, con grande orgoglio dello staff e di tutta la Polisportiva ‘Sport in Cuneo’.

 

Giocatrici:
Comodo (K), Neziri, Cantamessa, Bongioanni, Barale, Botta, Pollina, Andreis, Dadone, Viale, Rosso.
Bruna Maiorano
Allenatore:
Bruna Maiorano
Secondo Allenatore:
Riccardo Schiffer
Dirigenti:
Pozzi e Risso