Tv tedesca in giro sulle colline Unesco di Langhe e Roero | La troupe dell’emittente televisiva ARD sta girando un reportage sull’enogastronomia piemontese

0
432

La troupe di una tv tedesca è in questi giorni tra le colline Unesco di Langhe-Roero e Monferrato per le riprese di un reportage dal titolo “Alla scoperta dei sapori del Piemonte”, che andrà in onda sull’emittente televisiva ARD, una delle più seguite in Germania.

 

“I turisti tedeschi rappresentano il secondo mercato straniero per il territorio di Langhe e Roero – sottolinea l’assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Antonella ParigiNel 2014 i pernottamenti sono stati oltre 73 mila, un numero che possiamo continuare a far crescere. Proprio per questo abbiamo colto l’opportunità di poter avere la troupe della ARD sulle colline Unesco: il loro reportage sarà un’occasione per far venire a tantissimi telespettatori la voglia di preparare le valigie e mettersi in viaggio”.

 

L’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, in collaborazione con la Regione Piemonte, ha curato il programma del tour: dalla preparazione della torta di nocciole e dei grissini artigianali stirati a mano agli agnolotti al plin, a casa di una casalinga di Langa.

 

Tappa anche tra i vigneti di Barolo, al WIMU e al Museo dei Cavatappi, oltre alla visita a uno degli allevamenti della razza bovina piemontese, ingrediente base del Bollito misto di Carrù, e ad una macelleria del Roero per scoprire la salsiccia di Bra e il Mac ‘d Bra, il miglior street food d’Italia.