Podismo: tutto pronto per la “Barolo e Castelli delle Langhe 2015”

0
448

A dieci giorni dal via tutto è pronto a La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane per accogliere gli atleti provenienti dal Piemonte, da diverse regioni italiane e qualcuno anche dall’estero, che parteciperanno domenica 10 maggio 2015 alla seconda edizione della “Barolo e Castelli delle Langhe km. 21”.

 

La gara attraverserà i quattro bellissimi e caratteristici comuni della Langa del Barolo lambendo sia le vigne che le mura dei loro famosi castelli. Il Ritrovo sarà a Grinzane (Castello) e con Bus Navetta i partecipanti saranno condotti a La Morra, sulla spettacolare piazza del Belvedere, dove il sindaco Maria Luisa Ascheri alle ore 9,30 darà il via. Un percorso quindi a “scendere” tra le colline, che non mancherà di divertire i partecipanti sino all’arrivo posto sul piazzale del Castello di Grinzane, patrimonio dell’Umanità Unesco. Ad attenderli ci sarà anche un Camillo Benso Conte di Cavour in carne ed ossa, che aprirà le porte per una visita alle stanze e al Museo delle Langhe coningresso già compreso nell’iscrizione alla gara. .

 

Per i partecipanti, che riceveranno al traguardo anche una meritata medaglia ricordo di finisher, è stata preparata un’esclusiva maglia tecnica di alta qualità. I premi di classifica riguarderanno i primi tre di ben otto categorie, sia maschili che femminili e saranno in preziose bottiglie di vino barolo. Tutti gli iscritti, troveranno a fine gara prodotti ristoro e sarà offerta una generosa degustazione di vino.

 

Le iscrizioni, con un numero massimo di iscritti, (chi è interessato è invitato a non tardare) sono aperte e si effettuano dal sito di triangolosport.it. Ci si può anche iscrivere a una facile CAMMINATA per amici e accompagnatori, e libera a tutti, con guida, di quasi 8 chilometri, con partenza a Grinzane Castello alle ore 9,00.

 

Per informazioni consultare il sito www.triangolosport.it o la pagina facebook oppure scrivere a [email protected]