Cantautori d’Italia: c’è Andrea Mirò | Il 14 e il 15 maggio ad Alba la rassegna di Milleunanota

0
531

Torna anche quest’anno la rassegna dedicata alla musica cantautoriale organizzata dall’albese Associazione Milleunanota. Stavolta la grande protagonista sarà Andrea Mirò (www.andreamiro.it), eclettica cantautrice e polistrumentista con sei album all’attivo, nota al pubblico anche per aver anche diretto più volte l’orchestra del Teatro Ariston al Festival di Sanremo.

Il programma della rassegna, che fa parte della Primavera di Alba, prevede per giovedì 14 maggio alle 20.30 in piazza Savona il concerto della Band NuvoleIncanto, che si esibirà con un tributo a Fabrizio De Andrè, e per venerdì 15 maggio alle 18.30 sempre in piazza Savona l’evento con Andrea Mirò “fra musica e parole”: formula di successo inventata dal festival Cantautori d’Italia grazie al quale i grandi artisti possono comunicare meglio con il pubblico Per questo secondo appuntamento sarà infatti riproposto il format sperimentato con Paola Turci, Francesco Tricarico e Mauro Ermanno Giovanardi nelle scorse edizioni, con un momento di incontro e dialogo con l’artista sul palco, seguito dal concerto. Anche Andrea Mirò, come gli artisti che l’hanno preceduta negli anni scorsi, sarà affiancata dalla Milleunanota Resident Band formata da Filippo Cosentino alla chitarra, Alessandro Musio al basso e Carlo Gaia alla batteria. Mirò proporrà i suoi successi e alcuni brani tratti dall’ultimo album Elettra e Calliope.

Sono davvero felice che la nostra rassegna possa ospitare un’artista come Andrea Mirò, con una carriera di livello altissimo e una raffinatezza rara. Il festival si conferma quindi un appuntamento importante per la vita culturale cittadina, in un periodo di grande affluenza anche turistica come quello della primavera albese”, dichiara il direttore artistico della rassegna Filippo Cosentino.

 

Programma:

14 maggio ore 20.30
Piazza Savona – ingresso gratuito:

Nuvoleincanto in concerto

Spettacolo dedicato alla musica di Fabrizio De André

15 maggio ore 18.00


Piazza Savona ingresso gratuito

Andrea Mirò 
accompagnata dalla Milleunanota Resident Band

Tra musica e parole

 

Per informazioni sul festival è possibile visitare il sito www.cantautoriditalia.it
Cantautori d’Italia è social! Trovaci su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle novità e per poter seguire i nostri appuntamenti raccontati in diretta con foto e video.