Terza Categoria – Rallenta la Polisportiva Castagnole ma le inseguitrici non ne approfittano | Nel Girone B continua il duello a distanza tra Gallo e Caramagnese mentre l’S.G.F. resta agganciato ai play off

0
304

Quarantuno reti segnate in dodici partite: è questo il bottino per la 22ª giornata nei raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

 

Nel Girone A pareggio deludente per la capolista Polisportiva Castagnole che non va oltre uno scialbo 0-0 sul terreno di gioco del fanalino di coda Madonna Bruna. Non ne approfittano, però, le inseguitrici Bernezzo e Paesana Valle Po che a loro volta pareggiano rispettivamente contro Gem Tarantasca (3-3, doppietta di Armando ed Incrisse per i padroni di casa, doppietta di Sola e Bosio per i ragazzi di coach Bosio) e Madonna delle Grazie (0-0). Sale al secondo posto, in coabitazione con Bernezzo e Paesana Valle Po, il Santa Croce che disintegra tra le mura amiche il Valle Stura con un clamoroso 8-1: tripletta di Gallo, doppietta di Parizia e reti di Arese, Borghetto e Bernardi per i cuneesi, Giannasi per i valsturini.
Chiude il programma il successo interno della Margaritese a cui bastano le reti di Valenzano, Rivero e Borriello per battere il New Ronchi, in rete con Crucitti.

 

Nel Girone B prosegue il duello a distanza tra Gallo e Caramagnese che liquidano rispettivamente Sporting Cavallermaggiore (2-0, doppietta di Golino) e Niellese (0-3, doppietta di Bordone e Tesio). Alle spalle delle due fuggitive tiene botta l’S.G.F. che espugna il terreno di gioco della Lamorrese con la doppietta di Paolo Bruna, unita ai centri di Tonoli e Trigo Conte, mentre l’Orange Cervere non lascia scampo, seppur di misura, al Fortesan Genola caduto in virtù della realizzazione di Giordano.
Dilaga il Piobesi contro il Racco ’86, distrutto per 6-1 sotto i colpi di Bergadano (doppietta), Basso, Feraru, De Finis e Rosso, mentre il Piazza trova la seconda vittoria stagionale contro il Sant’Albano Stura. I monregalesi salgono a nove punti grazie ai centri di Sylla e Barreca. Termina sull’1-1 la sfida tra Ceresole d’Alba e Vottignasco: Becchis risponde a Sarzotti.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 22ª giornata

 

Bernezzo – Gem Tarantasca 3-3
Madonna Bruna – Pol. Castagnole 0-0
Madonna delle Grazie – Paesana Valle Po 0-0
Margaritese – New Ronchi 3-1
Santa Croce – Valle Stura 8-1
Virtus Busca – San Rocco Bernezzo 28/04 Ore 21.00
Riposa Castellettese

 

CLASSIFICA

Pol. Castagnole 42*, Bernezzo 39*, Paesana Valle Po 39, Santa Croce 39, Castellettese 33, Margaritese 31*, Madonna delle Grazie 30**, San Rocco Bernezzo 29**, Gem Tarantasca 28**, New Ronchi 14*, Valle Stura 13**, Virtus Busca 11**, Madonna Bruna 9**

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 22ª giornata

 

Ceresole d’Alba – Vottignasco 1-1
Gallo – Sporting Cavallermaggiore 2-0
Lamorrese – S.G.F. 1-4
Orange Cervere – Fortesan Genola 1-0
Piazza – Sant’Albano Stura 2-0
Piobesi – Racco ’86 6-1
Niellese – Caramagnese 0-3

 

CLASSIFICA

Gallo 55, Caramagnese 52, S.G.F. 46, Orange Cervere 41, Ceresole d’Alba 35, Piobesi 34, Niellese 31, Fortesan Genola 28, Vottignasco 27, Sporting Cavallermaggiore 21, Lamorrese 20, Sant’Albano Stura 18, Racco ’86 18, Piazza 9

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it