Home Senza categoria Serata Intermeeting per il Lions di Alba | Il ricavato devoluto interamente...

Serata Intermeeting per il Lions di Alba | Il ricavato devoluto interamente ad una onlus di Govone che si prende cura dei bambini malati di cancro

0
312

Giovedì 9 aprile, presso i locali del discoclub “Pepe d’Oro” di Neive, si è svolta la serata Intermeeting organizzata dal Panathlon Club di Alba.

 

Hanno risposto presente all’iniziativa alcune delle più prestigiose associazioni del panorama albese,come i Rotary Club di Alba e Canale, il Lions Club di Alba, la sezione albese di Fidapa e la Consulta per le Pari Opportunità. Si è trattato di un’occasione per condividere intenti e opinioni, con il focus sempre fissato sugli obiettivi peculiari a tutti i sodalizi.

 

Il ricavato della serata infatti è stato devoluto interamente a “La collina degli Elfi” , onlus operativa a Govone dal 2008 . L’associazione di volontariato, presieduta da Luisella Canale, incentra il suo progetto sulla delicata fase di recupero e reinserimento in ambito familiare dei bambini malati di cancro, una volta che essi hanno ultimato le cure.

 

La struttura segue sia i ragazzi affetti dalla patologia sia i parenti più stretti, grazie a volontari adeguatamente formati che aiutano a ritrovare le giuste dinamiche interne al nucleo familiare. La serata si è aperta con l’esibizione delle ragazze della scuola di danza Dance en dehor ,mentre il mago Daniel ha allietato e stupito gli ospiti con trucchi di magia tra una portata e l’altra. Molto importante è stato l’intervento della  Vice Presidente della Collina degli Elfi Pierangela Castellengo, che ha illustrato alla sala le iniziative dell’associazione dando utili indicazioni sulle modalità per sostenere la loro nobile causa.  

NESSUN COMMENTO