Serata Intermeeting per il Lions di Alba | Il ricavato devoluto interamente ad una onlus di Govone che si prende cura dei bambini malati di cancro

0
312

Giovedì 9 aprile, presso i locali del discoclub “Pepe d’Oro” di Neive, si è svolta la serata Intermeeting organizzata dal Panathlon Club di Alba.

 

Hanno risposto presente all’iniziativa alcune delle più prestigiose associazioni del panorama albese,come i Rotary Club di Alba e Canale, il Lions Club di Alba, la sezione albese di Fidapa e la Consulta per le Pari Opportunità. Si è trattato di un’occasione per condividere intenti e opinioni, con il focus sempre fissato sugli obiettivi peculiari a tutti i sodalizi.

 

Il ricavato della serata infatti è stato devoluto interamente a “La collina degli Elfi” , onlus operativa a Govone dal 2008 . L’associazione di volontariato, presieduta da Luisella Canale, incentra il suo progetto sulla delicata fase di recupero e reinserimento in ambito familiare dei bambini malati di cancro, una volta che essi hanno ultimato le cure.

 

La struttura segue sia i ragazzi affetti dalla patologia sia i parenti più stretti, grazie a volontari adeguatamente formati che aiutano a ritrovare le giuste dinamiche interne al nucleo familiare. La serata si è aperta con l’esibizione delle ragazze della scuola di danza Dance en dehor ,mentre il mago Daniel ha allietato e stupito gli ospiti con trucchi di magia tra una portata e l’altra. Molto importante è stato l’intervento della  Vice Presidente della Collina degli Elfi Pierangela Castellengo, che ha illustrato alla sala le iniziative dell’associazione dando utili indicazioni sulle modalità per sostenere la loro nobile causa.