Cuneo-Borgomanero 1-0, Iacolino: “Salvo solo il risultato. Ad Asti ci giochiamo il campionato” | Le dichiarazioni post-partita: Oscar Becchio non risparmia una stoccata al Bra…

0
446

Il Cuneo piega non senza fatiche la resistenza del Borgomanero fanalino di coda e conserva il primo posto nel Girone A di Serie D: i ragazzi di mister Iacolino, a cinque gare dal termine, si ritrovano con un prezioso +4 sul Chieri, +5 sul Sestri Levante ed un +6 su Caronnese e Borgosesia.

 

A parlare per primo, nella sala stampa del “Paschiero”, Oscar Becchio, direttore sportivo biancorosso: “Oggi non siamo stati lucidi in fase di realizzazione, abbiamo sbagliato dei gol clamorosi e siamo stati sfortunati in occasione dei due pali ma, sicuramente, dovevamo chiudere la partita prima e non ci siamo riusciti. Comunque sono tre punti fondamentali perchè il Chieri ed il Sestri Levante non mollano: oggi forse abbiamo patito il primo caldo, in settimana ci prepareremo al meglio per una trasferta difficilissima come quella di Asti dove, lo dico subito, ci giocheremo il campionato. Turnover? Dopo tante partite ravvicinate, è normale e giusto, anche perchè avevamo diversi diffidati che sono rimasti fuori. Peccato per Barale che è entrato ed ha subito preso il giallo“. 

 

Infine una stoccata al Bra: “La vittoria del Chieri? Al Bra interessa forse di più la non vittoria del campionato del Cuneo che i propri risultati, comunque è andata così. Non sto dicendo che non si siano impegnati, ma so come sperino in un nostro insuccesso. Per questo dico che, da parte nostra, è meglio pensare al Cuneo ed al nostro percorso“.

 

Contento per il risultato ma non per la prestazione Salvatore Iacolino: “E’ stata una partita bruttina, salvo solo il risultato. La squadra non mi è piaciuta, anche se nel primo tempo abbiamo costruito molto: avessimo concretizzato, non avremmo sofferto così nella ripresa. Psicologicamente il solo 1-0 ci ha condizionato, abbiamo forse avuto un po’ di paura di sbagliare e di non portare a casa i tre punti: abbiamo smesso di giocare la palla, arrivando sempre in ritardo contro una formazione fresca e viva, ben messa in campo da un bravo allenatore che conosco. Comunque, contento per il risultato, ciò che conta in questo momento per la stagione. Il turnover? Qualche giocatore stanco c’era, dopo un mese e mezzo in cui abbiamo giocato ogni tre giorni, in più c’erano diversi diffidati”

 

Domenica, una decisiva trasferta ad Asti: “Ad Asti ci giochiamo il campionato, ve lo dico chiaramente – conclude l’allenatore – , affronteremo una buona squadra, in un ambiente che ci aspetta e che sente l’incontro. Se vinciamo ad Asti, vinciamo il campionato, in caso contrario sarà molto lunga e difficile fino alla fine“.

 

Infine, per il Borgomanero, mister Rotolo: “Il nostro ultimo posto? Abbiamo dei problemi di vecchia data, gli altri hanno sicuramente qualcosa in più di noi, spesso gli episodi non ci premiano. Sono soddisfatto della prestazione di oggi, sul campo della prima della classe non abbiamo demeritato: avrei firmato per una prestazione di questo tipo. E’ giusto che i ragazzi onorino questo campionato e facciano vedere che, qualcuno di loro, sia in grado di ripetere questa categoria. Contento quindi della prestazione, ma aggiungo una cosa: mi sarebbe, tra virgolette, dispiaciuto aver tolto due punti ad una squadra che merita pienamente di andare in Lega Pro, conoscendo come lavorano allenatore e società. Merito a Iacolino ed allo staff per cosa stanno facendo qui a Cuneo“.