Home Senza categoria Lagnasco si prepara alla 13esima edizione di Fruttinfiore | Piazza Umberto I...

Lagnasco si prepara alla 13esima edizione di Fruttinfiore | Piazza Umberto I si riconferma la Piazza dei Sapori nelle giornate di sabato e domenica

0
485

Torna a Lagnasco, dal 10 al 12 aprile, ‘Fruttinfiore’, quest’anno alla tredicesima edizione, organizzata dalla Pro Loco a Lagnasco (Cuneo).
 Mercatini ricchi di prelibatezze – non solo frutta e verdura – laboratori, attività didattiche, mostre e nel programma anche la ‘Camminata tra i frutteti in fiore’. L’inaugurazione oggi, alle 17, con un convegno nel Castello di Lagnasco, che si concluderà con la consegna della 67a edizione del premio ‘Fruttinfiore’.
  

Anche quest’anno la location sarà Piazza Umberto I, che si riconferma la Piazza dei Sapori nelle giornate di sabato (dalle 10 alle 22) e domenica (dalle 10 alle 20).

 

Tra le novità previste per Fruttinfiore 2015, un’area dedicata a Showcooking & Degustazioni, a partire dalle ore 10 di sabato, con dimostrazioni di cucina, presentazioni di ricette e degustazioni di prodotti d’eccellenza con l’intervento della Foodblogger Nicole Cappa, coach del talent culinario “The Chef” di Mediaset.

 

Verranno proposte ricette a base di frutta e fiori; la piazza diventerà una vera e propria cucina open air grazie all’allestimento di Zed Experience, già partner dei Giochi Olimpici Ivernali di Sochi.

 

Programma

SABATO 11 APRILE

– Ore 15,00: Showcooking a cura di Nicole Cappa
– Ore 16,30: “Introduzione all’analisi sensoriale dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP”, a cura dei maestri assaggiatori del GIA, Gruppo Italiano Assaggiatori
– Ore 17,00: presentazione ufficiale, per la provincia di Cuneo, del nuovo Liquore di Mele prodotto della ditta Argalà S.n.c. con alxcool della Distilleria Sacchetto
– Ore 18,00: Showcooking a cura di Nicole Cappa

 

DOMENICA 12 APRILE – con la presenza dello chef Michelangelo Mammoliti
– Ore 11,00: Showcooking a cura di Nicole Cappa
– Ore 14,00: presentazione ufficiale, per la provincia di Cuneo, del nuovo Liquore di Mele prodotto della ditta Argalà S.n.c. con alcool della Distilleria Sacchetto.
– Ore 15,00: Showcooking a cura di Nicole Cappa
– Ore 17,00: presentazione della Torta Fruttinfiore a cura del Maestro Pasticcere Luciano Varetto
– Ore 17,45: Showcooking a cura di Nicole Cappa

 

Non mancheranno le invitanti frittelle di mele preparate della Pro Loco Lagnasco nella giornata di domenica.

NESSUN COMMENTO