Home Calcio Serie D Serie D – Il Bra dice addio ai play off, il RapalloBogliasco...

Serie D – Il Bra dice addio ai play off, il RapalloBogliasco espugna il ‘Bravi’ 1-2 | Un buon secondo tempo non basta ai ragazzi di mister Gardano che pagano una prima frazione di gioco ampiamente insufficiente

0
309

Brutta prestazione per il Bra di patron Giacomo Germanetti che cade a sorpresa tra le mura amiche del complesso sportivo ‘Attilio Bravi’ al cospetto di un RapalloBogliasco cinico ed ordinato.

 

Mister Gardano sceglie il suo classico 4-3-3 con Diouf tra i pali, in difesa Nicolini, Benci, Strumbo ed Affinito, al centro del campo Mazzafera, Chiazzolino e Pirrotta dietro al trio Banegas-De Peralta-Gili.
Sin dai primi minuti di gioco si capisce che non è il solito Bra: passaggi imprecisi ed idee confuse. Il RapalloBogliasco trova, dunque, terreno morbido ed al 14’ passa in vantaggio con Vagge che si getta come un falco sul cross di Taddeucci anticipando Diouf e depositando in rete. Nello scontro tra l’estremo difensore braidese ed il giocatore ligure ha la peggio quest’ultimo che rimane a terra ed è costretto a lasciare il campo. I padroni di casa non reagiscono e rischiano ancora sulla botta da fuori di Toledo che Diouf trattiene. Per vedere il Bra in avanti occorre attendere sino al 29’ quando Gili incorna un cross dalla trequarti di Mazzafera chiamando alla presa Di Barbaro. Il RapalloBogliasco, invece, si muove con disinvoltura ed al 35’ trova anche il raddoppio: Zivkov scende sulla sinistra e mette a rimorchio per l’accorrente Falagario che anticipa tutti zittendo un attonito ‘Attilio Bravi’. Il primo temo va in archivio con un colpo di testa di Benci su corner di Banegas che Di Barbaro blocca senza problemi.

 

Nella ripresa il Bra scende in campo con altro piglio e prova a riaprire la gara con Banegas, il più attivo in fase offensiva. L’argentino prima illumina per De Peralta, il cui colpo di testa sfila a lato, poi ci prova con due conclusioni ravvicinate murate dalla retroguardia ligure. Entra Pinelli ed il peso specifico dei braidesi aumenta nella manovra. A 18’ ghiotta occasione per Chiazzolino che si coordina al volo su corner di Banegas lambendo la parte alta della traversa mentre, pochi istanti più tardi, Banegas su punizione chiama all’intervento l’estremo difensore ospite. L’attaccante ex Vado è scatenato e prova a riaprire la gara anche al 21’ quando, al termine di una bella azione personale, scaglia un bolide in porta che Di Barbaro respinge d’istinto. I padroni di casa continua ad attaccare ed al 23’ Pinelli sfiora il palo con un colpo di testa su cross di Affinito. La spinta dei ragazzi di mister Gardano è veemente e, dopo due tentativi di Pirrotta ed Osella ben bloccati da Di Barbaro, arriva la rete che riapre la gara: Pinelli viene steso in area da Calzolaio ed il direttore di gara non ha dubbi indicando il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo specialista Banegas che non sbaglia. I minuti finali sono una bolgia ed al 45’ il Bra sfiora la rete che avrebbe completato la rimonta: Pinelli se ne va sulla linea di fondo e mette a rimorchio per Provenzano che tutto solo calcia clamorosamente alto tra la disperazione dei tifosi. Finiscono qui, con ogni probabilità, i sogni play off dei braidesi.

 

BRA – RAPALLOBOGLIASCO 1-2

 

BRA: Diouf, Nicolini, Affinito, Benci, Mazzafera, Strumbo, Chiazzolino (23’st Provenzano), Pirrotta, De Peralta (14’st Pinelli), Banegas, Gili (25’st Osella). A disp: Carli, Bottasso, Lombardo, Silva Perdomo, Mazza, Crepaldi. All: Gardano
RAPALLOBOGLIASCO: Di Barbaro, Groppo, Moresco, Vagge (18pt Ravoncoli), Ruopolo, Calzolaio, Falagario (21’st Cintoi), Simeoni, Taddeucci, Toledo, Zivkov. A disp: Guerrini, Fiorentino, Bounafaa, De Persiis, Repetto, Pesaresi.
MARCATORI: 14’pt Vagge (RB), 35’pt Falagario (RB), 41’st rig. Banegas (B)
NOTE: Ammoniti Moresco, Strumbo, Ruopolo, Banegas, Ravoncoli

 

 

Redazione Sportiva Ideawbtv.it

NESSUN COMMENTO