Home Calcio Calcio Giovanile Calcio Giovanile: i 2005 del Cuneo si aggiudicano il 33° Pulcino di...

Calcio Giovanile: i 2005 del Cuneo si aggiudicano il 33° Pulcino di Pasqua

0
498

Lunedì 6 aprile 2015 si è disputato la fase finale del prestigioso torneo PULCINO DI PASQUA 2015: torneo iniziato a metà gennaio dove ha visto il Cuneo 2005 giocare 15 partite, segnare 53 goal, subirne SOLO 6 con 14 partite vinte,1 pareggiata e 0 sconfitte.

Il girone finale era composto da: CUNEO 2005 – VENARIA – SPARTA NOVARA – PRO COLLEGNO – LUCENTO.

 

Il Cuneo è partito non molto bene, tant’è che nella prima partita prende goal dal Venaria, ma la squadra di mister Mazzola-Quirico riesce a portare quasi subito la partita in parità, e alla fine dei 3 tempi da 10 minuti, portare i primi 3 punti del girone. Preso coscienza che nessuno riesce a mettere sotto questi ragazzi, vincono con un bel 2 a o lo Sparta Novara (la quadra più temuta in quanto vincitrice del girone di Milano) e proseguono con un altro 2 a 0 contro la Pro Collegno (vincitrice del torneo lo scorso anno).
Alla fine delle 3 partite su 4…il Cuneo era già vittorioso…ma i mister non dicono niente ai ragazzi e si deve giocare l’ultima partita.
Vuoi la stanchezza, vuoi che comunque loro avevano già capito, contro il Lucento non riescono ad andare oltre il pareggio: finisce 1 – 1.

 

Le parole di Mister Beppe Mazzola il giorno dopo la vittoria: “Sono stati tre mesi di allenamenti e sacrifici, abbiamo convinto i ragazzi della forza della nostra squadra, che è il gruppo a fare la differenza e mai il singolo. Da parte loro, ci hanno sempre dato ascolto seguendo i nostri consigli, volendo giorno per giorno migliorare ed imparare, per arrivare a giocarsi le fasi finali di questo prestigioso torneo. Siamo orgogliosi di questi 2005 che stanno imparando tantissimi concetti calcistici e a quest’età non è per nulla facile, anzi…..
non posso dire nulla di negativo su questi ragazzi, se non un GRAZIE A BIOLATTO THOMAS – GIRELLO NICOLA – RINALDI LORENZO – FANTINI DAVIDE – GIORDANO LUCA – BRUNO ANDREA – NOVARO SIMONE – CHESTA LEONARDO – MOUJEAHID ALI…una media di 3,53 goal fatti, 0,40 goal subiti… direi una squadra, un gruppo perfetto”.

NESSUN COMMENTO