Pallapugno: a fine aprile scatta anche il Campionato italiano Allievi

0
360

Sono 27 (una in più del 2014) le formazioni che prenderanno parte al Campionato italiano degli ALLIEVI. Sei i gironi che sono stati composti per la prima fase della stagione: nel girone A ci sono Araldica A e Araldica B (giocano a Castagnole delle Lanze), Castellettese, Castino (gioca a Rocchetta Belbo) e Monastero Bormida; nel girone B troviamo Albese, Monferrina, Neivese e Ricca.

Nel girone C sono state inserite Merlese, San Biagio A, San Biagio B, Virtus Langhe A e Virtus Langhe B; nel girone D ci sono Caragliese, Dronero A, Dronero B, Peveragno e Pro Paschese; nel girone E troviamo Bormidese A, Bormidese B, Pontinvrea e Spec; nel girone F sono state inserite Amici Castello, Don Dagnino, Valle Arroscia e Vendone.

 

Dopo la prima fase, le prime due classificate di ciascun girone accederanno alla fascia A e suddivisi in due raggruppamenti (rosso e blu): alla fine le prime due classificate di ciascun girone andranno in semifinale. Le squadre escluse dalla fascia A accederanno alla fascia B dove saranno formati tre gironi (bianco, verde e giallo): le prime classificate di ogni raggruppamento e la migliore seconda nei tre gironi accederanno alle semifinali.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, andranno in semifinali le prime classificate alla fine dei gironi di andata nei due raggruppamenti di fascia A: la finalissima è in programma il 29 agosto, alle 10.30, a Villanova Mondovì.