Atletica Mondovì: tutti i risultati del fine settimana

0
365

Sabato 28 marzo presso il palazzetto dello Sport di Chiusa Pesio, si è svolta la l’ultima delle quattro giornate indoor dedicata alle categorie esordienti organizzata dal settore Esordienti della Fidal Cuneo. La manifestazione ha riscosso un notevole successo e ha visto un alto numero di partecipanti che si sono confrontati su gare – gioco (corsa, lanci, percorsi)a squadra miste: è stata un’occasione di festa e di sport per i piccoli atleti.

Questi i monregalesi che hanno partecipato: Avico Anna, Avico Luca, Bahlaouane Giulia, Boetti Caterina, Boetti Antonio, Cuniberti Francesca,El Khaldi Salima, Raschio Eleonora, Sofi Rawane, Sofi Adam, Curti Filippo, Fissore Lorenzo, Vieno Pietro, Vinai Giacomo, Borsarelli Lorenzo, Oki Muriac e Baudino Tommaso.
Dal 23 marzo l’attività della categoria esordienti si è spostata alla pista di Atletica del Beila, con il solito orario, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19. Nei corsi di avviamento si pone particolare attenzione agli schemi motori di base e alla coordinazione generale, necessari e indispensabili in qualsiasi attività sportiva.
Per informazioni telefonare al numero 339.78.39.622 (Enrico categoria ragazzi e cadetti) – 327.172.17.03 (Noemi categoria esordienti) oppure inviare mail all’indirizzo [email protected].

 

Nella giornata di sabato 28 marzo, presso il rinnovato impianto Sportivo di Borgaretto vicino a Torino, e in quella di domenica 29 A Fossano, si sono svolti i campionati regionali di staffetta: oltre mille atleti hanno dato vita a una grande giornata di gare a partire dalle categorie giovanili fino a quelle assolute: un appuntamento classico che, come ogni anno, apre la stagione regionale dell’atletica in pista. Una due giorni dedicata interamente alle staffette con il sabato esclusivamente riservato a più di 700 ragazzi e cadetti che si sono contesi i titoli giovanili.
Per l’Atletica Mondovì, dopo il forfait dell’ultimo minuto degli atleti della categoria ragazzi, la sola staffetta scesa in pista, è stata quella della 4×100 ragazze composta nell’ordine da Veronica Bongiorno, Benedite Mawete, Vittoria Marchese e Simona Lucchino, mentre come riserva è stata iscritta Francesca Armando. Buona la prova delle ragazze che, a parte una sbavatura sul secondo cambio, sono riuscite a portare il testimone all’arrivo con il crono di 1’02”4 dimostrando un buon affiatamento.
Tra 15 giorni questa squadra avrà la possibilità di migliorare il tempo ai campionati provinciali di Saluzzo.
Così come più avanti la staffetta assoluta femminile dell’Atletica Mondovì composta da Michela Sibilla, Maria Pia Baudena, Francesca Roattino e Giulia Liboà, sulla carta una delle più forti staffette piemontesi di tutti i tempi, scenderà in pista per un primo test (presumibilmente il 9 maggio nella fase regionale dei campionati di società). Obbiettivo finale per le 4 velociste e per Milvio Fantoni che seguirà gli allenamenti: campionati italiani assoluti in programma a Torino dal 24 al 26 luglio.