Volley C/M: Savigliano batte 3-1 Aosta

0
321

Tre punti importanti per la classifica, ottenuti contro un coriaceo Aosta che ha messo in seria difficoltà la formazione saviglianese che, tranne nel quarto set, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie.

Mister Bonifetto che già deve fare a meno dell’assente Rabbia (oltre che ormai per tutta la stagione di Carollo e dell’infortunato Caula), perde per una distosione alla caviglia già in fase di riscaldamento anche Marco Caula. Pertanto il sestetto iniziale vede Osella in palleggio con Bosio opposto, al centro Ghio e Pattarino e come schiacciatori-ricevitori Casale e Gallo; Merlone libero. Il primo set (che inizia dopo il minuto di raccoglimento in onore delle vittime italiane del vile attentato a Tunisi) scivola via con le due squadre che lottano punto a funto fino al 12 a 12; un primo tempo di Pattarino ed un successivo ace sporco di Casale permettono al GERBAUDO di avvantaggiarsi e di allungare in modo deciso e set chiuso da due attacchi consecutivi di Casale.

 

Un ace di capitan Gallo apre il secondo set, ma la partita resta ancora in equilibrio grazie sopratutto ai troppi errori in casa saviglianese che permettono ai valdostani di allungare (17 a 20). Entra Bertola al posto di Ghio e partita dinuovo in equilibrio (22 pari). Una errata ricezione regala il set-ball agli ospiti che sfruttano al secondo tentativo.
Rientra in campo più concentrata la formazione saviglianese e con Bertola che resta in campo a riformare la coppia centrale con Pattarino e gli attacchi al centro diventano fondamentali. Migliora anche la qualità del servizio sia con Casale al salto che con Osella e con Bertola: e così sia il terzo che il quarto set vedono i padroni di casa avvantaggiarsi subito di 4-5 punti che spengono sul nascere le velleità avversarie, avversari che non risecono più a contenere gli attacchi del GERBAUDO, intenzionati a chiudere velocemente la questione Aosta (ultimo punto messo a terra da Pattarino con un bel primo tempo) e di concentrarsi sull’appuntamento clou di sabato prossimo a Marene per il sempre sentitissimo ed appassionante derby.

 

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 3
Aosta 1
( 25/18 – 23/25 – 25/16 – 25/12 )

 

GERBAUDO: Bertola P., Bosio E., Bossolasco F., Botta M., Casale F., Caula M., Gallo D., Ghio G., Merlone A., Osella L., Pattarino M.

 

Allenatori: Bonifetto R., Gallo O.
Dirigente: Bossolasco S.