Mondovì spalanca le porte dei suoi monumenti | La città inaugura il sistema museale e culturale urbano con un biglietto unico

0
418

A partire da sabato 4 aprile la città di Mondovì apre al pubblico le porte dei suoi monumenti più significativi. Sarà possibile visitarli singolarmente oppure attraverso un biglietto unico cumulativo che consentirà l’accesso a tutto il sistema culturale urbano ad un prezzo ridotto.

L’iniziativa sarà ripetuta tutti i pomeriggi dei fine settimana e dei giorni festivi dei prossimi mesi. Si tratta di un’occasione imperdibile per scoprire gli innumerevoli tesori della città spesso poco noti o difficilmente accessibili.

 

All’interno del circuito culturale cittadino si trovano la Chiesa della Missione, con le celebri illusioni prospettiche di Andrea Pozzo recentemente restaurate, il Museo della Ceramica, fiore all’occhiello dell’offerta museale monregalese, la Torre Civica del Belvedere, con la sua esposizione di orologi solari e meccanici e il Museo Civico della Stampa, la più grande raccolta pubblica di attrezzature per la stampa esistente oggi in Italia. Sarà inoltre possibile visitare le suggestive sale del Vescovado e, su prenotazione per i gruppi, la Chiesa della Misericordia e la Sinagoga.

 

I monumenti saranno aperti dalle ore 15 alle 18. Il costo del biglietto cumulativo intero è di dieci euro e consente di accedere a tutti i presidi indicati anche in giorni diversi. È prevista una riduzione a sette euro per gli adulti oltre i sessantacinque anni di età, i bambini di età compresa tra i sei e i quattordici anni e i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte. I bambini al di sotto dei sei anni e i soci ICOM hanno diritto all’ingresso gratuito.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico della Città di Mondovì telefonando allo 0174.40389 o scrivendo a [email protected].