GS Roata Chiusani: Mattia Galliano super al “Trofeo Nuova Conca Verde”

0
540

Sabato 21 marzo si è disputata a Rossana la 26° edizione “Trofeo Nuova Conca Verde” gara di corsa su strada di Km 7,200 1° prova del CDS provinciale adulti + gare giovanili.

Nelle gare giovanili bella prova del giovane cadetto Mattia Galliano che non ha rivali e si impone sul vercellese Mattia Regis 3° il saluzzese Lorenzo Bogliotti.

 

Nella gara degli assoluti e amatori non ha rivali il magrebino della Tranese Youssef Sbaai che si impone su Manuel Solavaggione della Podistica Valle Varaita e sul ruatese Enrico Aimar. Sempre per il Roata Chiusani troviamo ancora ben piazzati: Davide Preve 12°, Andrea Barale 15°, Davide Viale 32°, Luca Viale 38°, Roberto Prino 48°, Dario Arneodo 77°, Maurizio Solavaggione 89° e Franco Sarale 110°. Nella gara femminile dove ha la meglio Elena Bagnus del Valvaraita sulla compagna di squadra Maria Laura Fornelli bene le nostre rappresentanti con Chiara Sarale 7° assoluta e 1° della categoria promesse, Tiziana Semeraro 17° e 1° della categoria SF 50.

 

FRANCESCA DI NICOLA A LOANO
Sotto una pioggia scrosciante e, con la neve quando il percorso ha portato gli oltre 500 concorrenti oltre i mille metri di dislivello, si è disputato a Loano domenica 22 marzo il Trail “Vibram Maremontana 2015”. La manifestazione si divideva in due prove: quella lunga di 49 Km per un dislivello di oltre 3000 metri e quella più corta di 23 Km per un dislivello di 1300 metri. Grande prestazione di Francesca Di Nicola che all’esordio nella gara più lunga, per nulla intimorita della presenza di tutta la nazionale danese femminile di ultratrail e di alcune azzurre della specialità prende subito la testa della gara femminile e vi rimane fino al 43° Km allorché prende una crisi di fame che la costringe a rallentare e in alcuni tratti addirittura a camminare. Riesce comunque a finire ancora al secondo posto battuta solo dall’azzurra Lisa Borzani.

 

Questa la classifica: Lisa Borzani (Team Vibram) 7 h 06’07”, 2° Francesca Di Nicola (Roata Chiusani) 7 h 09’20”, 3° Martina Bricarello (I Run For Find De Cure) 8 h 20’26”.
Nella gara maschile vinta da Christian Modena (Team Bilance) in 5 h 19’34” davanti a Javier Domingo Ledo (Team Vibram) in 5 h 29’23” buona prestazione del monregalese della PAM Roberto Camperi che si piazza 6° con il tempo di 5 h 45’59”.