Vinum si presenta al Vinitaly | L’edizione 2015 prenderà il via nel fine settimana del 25-26 aprile

0
390

Martedì 24 marzo alle ore 11.00 al Vinitaly di Verona in programma dal 22 al 25 marzo, presso la sala incontri della Regione Piemonte (spazio “incontra, scopri, degusta il Piemonte”) si presenterà la Fiera Nazionale Vinum 2015.

 

La Fiera è in programma ad Alba nei fine settimana del 25-26 Aprile e 1-2-3 Maggio 2015 e presenta i profumi e i gusti delle eccellenze enogastronomiche del territorio di Langhe, Roero e Monferrato, in un coinvolgente e goloso itinerario alla scoperta del centro storico di Alba. Un’occasione per incontrare e scoprire i migliori nettari del territorio e gustare specialità tipiche langarole.

 

Partecipano Maurizio Marello, Sindaco della Città di Alba, Liliana Allena Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba, Luigi Barbero Presidente dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero e i rappresentanti dei Consorzi di Tutela dei territori interessati. Modera l’incontro Lorenzo Tablino, enologo. Al termine della presentazione si terrà una degustazione finale dei vini di Alba, delle Langhe e del Roero.