Calcio Femminile – Musiello Saluzzo vs Alba, derby al ‘Damiano’! | Big match in alta quota tra due top club di categoria. In Serie C Cavallermaggiore ad Asti e con orecchio ad Acqui

0
297

Si preannuncia un fine settimana di grande spettacolo per il calcio in rosa della provincia di Cuneo partecipante ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B è tempo di derby tra Musiello Saluzzo ed Alba che al ‘Damiano’ si sfideranno alle ore 15.00. Una gara di valore assoluto tra due formazioni di spessore che stanno dando lustro alla ‘Granda’ nel campionato cadetto. Due obiettivi diversi per le due squadre in campo: da una parte le saluzzesi che stanno stupendo gli addetti ai lavori alla prima stagione in Serie B e tentano di mantenere la quarta posizione, dall’altra l’Alba di patron Elio Nebiolo che deve stare attaccata alla capolista Luserna. Le padrone di casa guidata da coach Roberto Panigari non avrà a disposizione Goletto mentre le langarole saranno tecnicamente al completo.

 

Un derby è sempre un derby ed ha un sapore particolare – spiega la dirigenza saluzzese – Conosciamo bene la forza delle nostre avversarie ma noi vogliamo fare la nostra partita cercando di continuare la crescita sotto il profilo del gioco e dei risultati. Il 4-0 dell’andata non ci è certamente andato giù e siamo certi che le ragazze faranno di tutto per dimostrare il proprio valore”.

 

Affrontiamo una squadra forte che sta meritatamente tra le prime forze del campionato – commenta il Team Manager langarolo Drocco – Dobbiamo valutare le condizioni di qualche ragazza ma non possiamo fare calcoli: se vogliamo andare in Serie A dobbiamo portare via i tre punti da Saluzzo”.

 

In Serie C turno esterno relativamente semplice, almeno sulla carta, per il Cavallermaggiore di patron Daniela Paschetta che sarà di scena sul campo del fanalino di coda AstiSport. Una gara da vincere assolutamente per le ‘apine’ che hanno la grande chance per accorciare le distanze dalla capolista Acqui, impegnata nel big match con il Romagnano nel posticipo delle 18. Mister Luciano Borra, però, dovrà rinunciare a due pedine importanti come De Paoli e Ferrero, ai box per i rispettivi infortuni. Gara casalinga, invece, per la Costigliolese che attende tra le mura amiche la Givolettese in quello che è di fatto uno scontro per la permanenza in categoria.

 

Partita difficile contro un avversario alla disperata ricerca di punti salvezza e da giocare su un campo molto piccolo: noi cercheremo di portare a casa tre punti cercando di approfittare dello scontro diretto tra Acqui e Romagnano”, queste le parole di Roberto Montan.

 

In Serie D trasferta in casa della capolista Biellese per il Racco ’86 di coach Guido Gai. Una partita quasi proibitiva per Pace e compagne che mirano, comunque, a stare nella zona alta della classifica puntando ai play off. Classici problemi di formazione per il tecnico racconigese che dovrà fare a meno di Giaretti, Cintura, Florio, Vittone e Bonaiuto mentre è in dubbio la presenza di Pierro.

 

Partita sulla carta proibitiva contro la capolista di questo campionato – commenta mister Gai – Le motivazioni non mancano, ma al di là di quello che sarà il risultato finale dobbiamo dimostrare che siamo in grado di giocarcela sino alla fine. Quindi pretendo massimo impegno e forte determinazione che non dovranno mancare durante la gara, cercando di tenere alta la concentrazione al fine di non regalare niente ad una squadra che di per se’ non ne ha bisogno”.

 

Serie B – Il Programma della 21ª giornata (Domenica 15 marzo – Ore 15.00)

 

Castelfranco – Alessandria
Real Aglianese – Caprera
Musiello Saluzzo – Alba
Torino – Ligorna
Amicizia Lagaccio – Luserna Ore 14.30
Oristano – Molassana Boero Ore 14.30
Villacidro – Scalese

 

CLASSIFICA

Luserna 53, Alba 52, Oristano 45, Musiello Saluzzo 40, Molassana Boero 34, Alessandria 26*, Amicizia Lagaccio 26, Castelfranco 25, Villacidro 19, Scalese 18, Torino 16*, Real Aglianese 15, Caprera 15, Ligorna 7

 

Serie C – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 15 Marzo – Ore 14.30)

 

Borghetto Borbera – Carrara ‘90
AstiSport – Cavallermaggiore
Costigliolese – Givolettese
Cit Turin – Piemonte Sport Ore 17.15
Acqui – Romagnano Ore 18.00
Juventus Torino – Sanmartinese
Riposa Cossato

 

CLASSIFICA

Acqui 47, Cavallermaggiore 38*, Romagnano 37*, Cossato 31, Juventus Torino 28*, Cit Turin 25*, Sanmartinese 23, Carrara ’90 18*, Piemonte Sport 18, Costigliolese 16*, Givolettese 16, Borghetto Borbera 15, AstiSport 7

 

Serie D – Il Programma della 14ª giornata (Domenica 15 marzo – Ore 14.30)

 

Musiello Saluzzo – P.V.F.
Biellese – Racco ’86 Ore 15.00
La Chivasso – Romagnano Ore 15.00
Formigliana – Sporting Rosta Ore 14.30
Masera – Spazio Talent Soccer

 

CLASSIFICA

Biellese 28*, P.V.F. 24, Masera 22*, Racco ’86 15, Spazio Talent Soccer 11**, La Chivasso 9*, Sporting Rosta 6*, Formigliana 0. (Fuori Classifica Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

Primavera – Il programma della 14ª giornata

 

Juventus Torino – Cuneo 21/03 Ore 16.00
Alessandria – Luserna 15/03 Ore 14.30
Alba – Musiello Saluzzo 15/03 Ore 14.30
Cit Turin – Torino 3-0 a tavolino

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 32, Alba 29, Luserna 27, Cuneo 20, Alessandria 19, Musiello Saluzzo 10, Cit Turin 10, Torino 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it