LPM Mondovì: le ultime dal Settore Giovanile

0
443

Arriva la sconfitta per l’Open in quel di Savigliano, nel match disputato sabato scorso. Partita fin da subito in salita: il primo set è stato un susseguirsi costante fino al 22-19 per le padrone di casa, poi una reazione finale delle monregalesi, ha permesso di chiudere a favore delle pumine.

Il secondo parziale è stata la copia del primo concluso però con la vittoria del Savinvolley. La terza frazione di gioco ha visto protagoniste le ospiti nella prima metà, anche grazie ad un turno in battuta della palleggiatrice Ricca, per poi calare l’attenzione e non più riuscire a contrastare le padrone di casa che son riuscite ad aggiudicarsi la partite.
“Sconfitta che non ci voleva, che complica il proseguimento del campionato. Servirà una reazione da parte di tutta la squadra se si vuole conquistare un risultato soddisfacente nel campionato Open.” – commenta il tecnico.
La prossima partita andrà in scena sabato 14 marzo, alle ore 18:30 contro il Vicoforte: si prevede un derby molto delicato e impegnativo!.

 

Savinvolley Ge.Cos 2
LPM Pallavolo Mondovì 1
(23-25; 25-21; 25-22)

 

LPM Pallavolo Mondovì: Cavallaro, Consulo, Curti (K), Hoxha, Lubatti, Mulassano, Olocco, Ricca, Rovea, Allena.
Allenatore: Borgna Luca

 

 

Prima Divisione

Si conclude con una sconfitta la prima fase del campionato della Prima Divisione per le pumine. Le ragazze sono uscite sconfitte dal difficile scontro contro il Vicoforte. Anche in questa partita è stato dato spazio alle atlete dell’under 14, visti i prossimi e imminenti impegni importanti che dovranno andare ad affrontare.
La prima fase ha visto l’Lpm Pallavolo Mondovì concludere il proprio girone al 5° posto, nella seconda fase, che inizierà venerdì prossimo, le pumine se la vedranno con Marene, Busca, Bra, Morozzo-Peveragno, Savigliano, Vicoforte e Sancassiano.
Il prossimo appuntamento, sarà dunque venerdì, di fronte al proprio pubblico contro il Sancassiano volley: la partita avrà inizio alle 20:30 al Baruffi.

 

Vicoforte volley Ceva 3
LPM Pallavolo Mondovì 0
(25-13; 25-20; 25-13)

 

LPM Pallavolo Mondovì: Camperi, Mondino, Dhimitriadhi, Giordana, Viglione, Silvestri, Degioanni (K), Bertone (L)

Allenatore: Andreana Sciolla
Dirigente: Degioanni Marco

 

Under 14

In quel di Savigliano, sede delle finali provinciali dell’Under 14, le pumine, nel giorno della Festa della Donna, vincono la finale per il 3° posto e si qualificano alle fase regionale!
Dopo la sconfitta subita sabato scorso in semifinale contro l’Alba, c’era la voglia di riscattarsi immediatamente e dedicare la vittoria all’allenatore Gianluca Testa, assente per problemi di salute.
Partita a senso unico. Grazie a turni al servizio micidiali di Mondino, Viglione e Giordana si son scavati solchi incolmabili nel punteggio per le avversarie. La continuità messa in campo in tutti i fondamentali dalle monregalesi ha permesso di strappare il biglietto per i regionali. Le ragazze, sostenute da un folto e caloroso tifo sugli spalti, si sono così aggiudicate il match in 3 set!
Non rimane che aspettare i sorteggi per la fase regionale e continuare ad allenarsi per migliorare e porsi nuovi obiettivi su cui puntare e cercare di conquistare, per arrivare il più lontano possibile. “Perché le nostre pumine non sono inferiori a nessuno e senza timore sanno lottare e confrontarsi contro le migliori formazioni.” – commentano i tecnici.

 

LPM Pallavolo Mondovì 3
Brebanca Cuneo 0
(25-13; 25-13; 25-11)

 

LPM Pallavolo Mondovì: Camperi, Mondino, Dhimitriadhi, Giordana, Viglione (K), Silvestri, Allena, Bertone, Gonella, Gallia, Olocco, Ricca
1° allenatore: Venco Maurizio
2° allenatore: Ballauri Valentina
Dirigente: Borgna Luca