Volley B2/M: Fossano vince ancora ed allunga il passo | 3-0 contro l’Albisola: la formazione di Petrelli saldamente in testa alla classifica

0
340

Un’altra bella vittoria, la 15esima consecutiva, per i ragazzi della Crf Surrauto. Nel match disputato sabato sera tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Fossano, il team guidato in panchina da Liano Petrelli ha aggiunto al bottino altri 3 punti.

In poco più di un’ora la formazione di casa ha chiuso il capitolo Spinnaker Albisola, bissando il successo in 3 set dell’andata.
Come sempre ottima presenza a muro per i fossanesi, con 9 murate punto (di cui 3 di capitan Perla e altrettanti di Tomatis), contro le 4 degli avversari. Gli ace in casa Crf Surrauto sono stati 6 (2 Risso, 2 Coscione, 1 Lualdi, 1 Tomatis). Le percentuali di ricezione perfetta arrivano a 44% per Fossano, mentre gli ospiti si sono fermati al 14%.

 

Nel complesso la gara è stata sempre condotta dal team del Volley Got Talent, salvo il secondo set, quanto l’Albisola ha impensierito i locali (6-8), che hanno poi però riagganciato ed allungato le distanze, per lasciare gli avversari a 17 punti.
Liano Petrelli ha avuto modo di far scendere in campo tutti gli atleti a sua disposizione, modificando leggermente la formazione iniziale consueta. Ogni giocatore chiamato in causa ha dato il proprio contributo, segno di un grande spirito di squadra che lega i fossanesi.

 

Il premio di miglior giocatore dell’incontro, premiato dai partner “Vincontro” e “Lacaja” è stato Andrea Ariaudo, che ha messo a terra 12 palle punto.
La défaillance del Nuncassfoglia Chieri, che ha ceduto in trasferta a Brugherio, ed il tie-break vinto dal Mangini Novi sul Gorgonzola, permettono alla formazione del Volley Got Talent di allungare le distanze. I fossanesi hanno attualmente raggiunto quota 47 punti, seguiti da Mangini Novi (38 punti, ma una partita in meno giocata) e Nuncasfoglia Chieri (36). La vittoria di sabato del Brugherio accorcia le distanze alla zona Play Off Promozione, portandosi a soli 3 punti dal Chieri.
Il vantaggio della capolista Crf Surrauto rispetto alle altre avversarie è ben saldo, ma le prossime gare saranno “toste” per i fossanesi. Nelle 7 partite ancora da disputare si incontreranno infatti le formazioni della parte alta della classifica: in trasferta Chieri (18 aprile) e Novi (2 maggio), oltre che Brugherio (9 maggio).
Domenica prossima si giocherà fuori casa, a Bresso, mentre la primavera inizierà sul campo di Fossano, quando sabato 21 marzo alle ore 17.30 Perla e compagni ospiteranno il Gorgonzola.

 

Crf Surrauto Got Talent 3
Spinnaker Albisola 0
(25-15 / 25-17 / 25-16)

 

Crf Surrauto Got Talent: Ariaudo 12, Balocco L, Gallivanoni, De Benedetti 1, Risso 12, Perla 8, Lualdi 9, Prandi L, Picco, Tomatis 7, Gunetto, Coscione 4, Dutto 3. Allenatore: Petrelli
Spinnaker Albisola: Spirito 2, Donati 4, Lorenzoni L, Zappavigna 5, Battistelli 3, Quaglieri, Pusceddu 1, Bottaro 7, Bettucchi 2, Pecorari 12, Pace L, Ricceri 1. Allenatore: Ferrari